in , , ,

Cosimo Bianciardi: il secondo disco del progetto Intima PsicoTensione

Il primo singolo ha convinto. Aspettiamo il disco a fine febbraio

Convince e fa muovere il tempo questo primo estratto dal titolo “Stadi evolutivi”, singolo che anticipa un po’ tutto quel che sarà il nuovo disco di inediti del cantautore toscano Cosimo Bianciardi nel suo progetto Intima PsicoTensione che porta avanti da anni assieme al musicista e producer Fabrizio Orrigo. In rete anche il video ufficiale per la regia di BiancaLisa Nannini dentro cui, citiamo testualmente dalla cartella stampa, “i due protagonisti, interpretati da Cosimo Bianciardi e Fabrizio Orrigo, impersonano due neuroni nella mente di un essere umano, impegnati nel tentativo di riscattare la costante deriva socioculturale della specie adoperandosi goffamente nello sforzo di dare un senso all’esistenza e ricercandolo però nelle cose sbagliate”.

«Nel video abbiamo voluto rimarcare un contrasto tra i colori. Il bianco è una “tela neutra” su cui “sparare” colori acidi, metafora della dicotomia tra il senso e il non senso». C. Bianciardi

Aspettiamo il 28 febbraio per metterci in ascolto di come si completa tutto questo elettro-pop, che derive prende e che conclusioni andrà a trovare. Sappiamo il titolo “Singolarità nuda” ossia l’entità che gli astrofisici ritengono essere all’interno di un buco nero se questo venisse privato dell’orizzonte degli eventi, diventando così osservabile dall’esterno.

Il secondo disco di Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione uscirà per la label Suburban Sky Records.

Written by Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Marilena Anzini: il cuore dell’esistenza dentro un disco vocale

Dirlinger: dagli anni ’70 ad oggi