in ,

BADARA SECK & FRIENDS Caffè Freud Roma 20 Aprile 2010

L’incontro di questa formazione avviene nell’estate 2009 nell’ambito della V Edizione del Festival delle Culture Migranti tenutosi a Castiadas a settembre dello scorso anno.
Fondamentale l’incontro tra il cantante senegalese Badara Seck con il musicista Rocco de Rosa, ideatore del Festival Ethnicus in Sardegna.
Un percorso itinerante pensato e realizzato con artisti “migranti” che da sempre hanno avuto uno sguardo rivolto al confronto col mondo e che per questo hanno scelto di non fermarsi ora, ma anzi, di rimanere in movimento, di agire per continuare a raccontare, attraverso la musica, i suoni e le parole le culture “altre”, imparando cosi ad ascoltarsi davvero ognuno nella propria “differenza”.

Eccoci dunque “approdare” al Caffè Freud di Roma il 20 aprile; una serata voluta da chi come noi ha voglia di incontrarsi attraverso l’ascolto di musiche dal mondo per continuare- insieme- quel viaggio che sentiamo saprà affascinare, arricchendo, tutti coloro che avranno voglia di passare con noi la serata nella simpatica ed accogliente cornice del Caffè Freud.

Vi aspettiamo!
BADARASECK&FRIENDS:
Badara Seck – Voce
Madya Diebete – Kora
Rocco de Rosa – Piano acustico
Ismail Mbye – Percussioni

martedì 20 aprile, ore 21.30

Caffè Freud, via Angelo Poliziano 78/A
www.caffefreud.it

Ingresso con tessera 10 euro

Visualizzazione ingrandita della mappa
Per info e prenotazioni:

Roberta Vespa

Responsabile Comunicazione ed Eventi Caffè Freud
cell. 347 7071402 – robertavespa@yahoo.it


Ivana Dama – Badara Seck Management

Cell.3475083489
Email/FB: ivana.dama@tin.it

Meow Gallery: The gallery is empty.

Condividi

Written by Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Leave a Reply
  1. oh ciao ragazzi e ragazze, io ci saro’.
    con me altri, ma intanto vorrei segnalare
    che forse noe e cori , ma Kora, che altro non e che questo:
    Kora players have traditionally come from griot families (also from the Mandinka tribes) who are traditional historians, genealogists and storytellers who pass their skills on to their descendants. The instrument is played in Guinea, Guinea Bissau, Mali, Senegal, Burkina Faso and The Gambia. A traditional kora player is called a Jali, similar to a ‘bard’ or oral historian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Yusa – il nuovo fenomeno da Cuba

Guido Maria Grilo

Guido Maria Grillo – L’intervista di “Bravo!”