in , , ,

George Brown: un doveroso commiato, un disco di cui parlare

Eccolo il tanto atteso esordio personale di un gigante della musica mondiale

Parliamo di un cantautore, di un polistrumentista, parliamo di una vera e propria icona mondiale della disco music e della fusion in tutte le sue derive. Parliamo di George Brown che ci ha lasciati circa un anno fa (Novembre 2023), artista fondatore dei leggendari Kool & the Gang con oltre 90 MILIONI di dischi venduti in tutto il mondo.

Da qualche giorno, la sua eredità si arricchisce ancora di “cose preziose” e ci sembrava opportuno darne notizia perché questa volta è la sua dimensione privata, cantautorale in senso alto del termine a venir fuori. Si intitola “Where I’m Coming From” uscito lo scorso 13 settembre per Astana Music e anticipato in rete dai singoli “What If” e ora da “Shawty’s Got”.

Spiritualità, sensibilità per la vita dell’uomo, per i grandi drammi… un commiato personale, un riguardarsi dentro, un lascito di grandezza da condividere con chi resta. Dalle parole della moglie:

«George era sempre immerso nella musica. Ha iniziato a scrivere per la band fin dall’inizio della nostra relazione, ma solo più tardi ha intrapreso il suo viaggio da solista. Ha tratto ispirazione dalle proprie esperienze, così come dal mondo che lo circonda. I suoi testi erano un riflesso delle sue emozioni, delle sue relazioni e delle sue osservazioni sulla vita. George era un narratore di talento, ha tratto ispirazione da sua nonna, che gli ha instillato preziose lezioni di vita e saggezza. Lei era la sua luce guida, plasmando la sua prospettiva sulla fede, sulla famiglia e sull’umanità». Hahn Brown

Written by Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ – PARLARE MUSICA – 23ª EDIZIONE

RON - PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ PARLARE MUSICA

VENERDÌ 20 E SABATO 21 SETTEMBRE LA FINALE DEL PREMIO DE ANDRÉ NELLA PIAZZA DELLA MAGLIANA CHE PORTA IL SUO NOME