Esce il 26 aprile su tutte le piattaforme digitali “Come un mandala“, il nuovo singolo di Grazia Di Michele scritto insieme con Nicola Cirillo.
Il brano, prodotto da Matteo Caretto, fonde suoni mediterranei e mediorientali con la tradizione musicale indiana. Sonorità ricche, ritmo sostenuto per un testo profondamente spirituale, che invita ad accogliere l’altro come emanazione di sé, e se stesso come emanazione dell’altro, in un gioco di forme e riflessi che ritrovano proprio nel mandala una metafora perfetta. In molte tradizioni spirituali dell’Asia, infatti, il mandala, costruito con sassolini, sabbie, petali di fiore, o semplicemente dipinto, è la rappresentazione del cosmo, lo spazio sacro che ospita Dio, ed è spesso è presente nei luoghi di preghiera e meditazione. Un disegno geometrico che nella perfetta simmetria radiale e nella diversità delle forme e colori di cui è costituito trova la sua bellezza, la sua autenticità.

Proprio per questo motivo “Come un mandala” è stato scelto come sigla del prestigioso Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di seta nera” e accompagnerà le giornate del Festival che si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Roma.

