in , , , ,

Alice torna dal vivo, con “Master Songs” l’omaggio ai grandi cantautori italiani

È partito il 16 novembre il nuovo viaggio dal vivo di Alice, con il tour “Master Songs” nei teatri ricco di momenti dedicati pure alla poesia

Ha preso il via il 16 novembre il tour di Alice nei teatri, dal titolo “Master Songs”, un viaggio in compagnia delle canzoni del suo repertorio come cantautrice e come interprete di grandi cantautori italiani.

L’artista si esibirà nei principali teatri italiani accompagnata da Carlo Guaitoli al piano e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico.

Dopo il successo del tour estivo, il nuovo progetto musicale vede l’artista più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici. Oltre alla selezione dei brani della propria produzione musicale come cantautrice e interprete a lei più cari e significativi, con un momento speciale dedicato alle poesie di Pasolini (musicata da M. Di Martino), Cappello (musicata da Alice ) e Di Gleria (musicata da M. Liverani), Alice si fa interprete di grandi cantautori italiani quali Battiato, Camisasca, Dalla, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber e Guccini.

“Dopo quattro intensissimi anni in cui ho reso omaggio a Franco Battiato, attraverso un tour in continua evoluzione con moltissimi concerti e l’album ‘Eri con me’, realizzato con l’Orchestra I Solisti Filarmonici Italiani e Carlo Guaitoli al pianoforte e direzione, ho sentito il desiderio di poter condividere anche canzoni che hanno determinato e delineato il mio percorso musicale e artistico, che sento in modo speciale e che in questo momento storico e della vita considero molto significative, Master Songs. Come sempre per me è un privilegio condividere un frammento di vita e dar voce a musica e parole, poesie, canzoni che possono parlarci, vivificarci e unire, insieme ai musicisti straordinari Carlo Guaitoli pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso chitarre, Chiara Trentin violoncello acustico ed elettrico, che saranno con me sul palco” dichiara Alice.

Queste le prossime date: 17 novembre al Teatro Garden di Rende (CS); 22 novembre al La Città del Teatro di Cascina (PI); 30 novembre al Teatro Comunale di Thiene (VI); 16 dicembre al Teatro Golden di Palermo; 17 dicembre al Teatro Abc di Catania; 3 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma; 15 gennaio al Teatro Duse di Bologna; 17 gennaio al Teatro Splendor di Aosta; 19 gennaio al Teatro di Varese di Varese; 20 gennaio al Teatro Manzoni di Milano.

Written by Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Il rock spudorato di Gray: esce “Sogni e Margherite”

Tommaso Talarico: esce “Canzoni d’amore per un paese in guerra”