in ,

Chris Shiflett dei Foo Fighters ha messo in vendita online 20 delle sue storiche chitarre

Il chitarrista ha deciso di vendere alcuni dei suoi strumenti: “Ho troppe chitarre accumulate nel corso degli anni”

Se amate i Foo Fighters di sicuro sapete già tutto.
Il chitarrista Chris Shiflett ha deciso di vendere 20 delle sue chitarre su Reverb.com, il più importante marketplace online per vendere e acquistare tutto ciò che riguarda il mondo musicale, strumenti in primis. Dal 19 luglio, il musicista dovrebbe aprire il suo negozio ufficiale “Chris Shiflett Reverb”.
Secondo quanto riportato su blabbermouth.net, Shiflett ha dichiarato: «Ho troppe chitarre accumulate nel corso degli anni – ne ho più di quelle che potrei mai suonare e più di quelle che suono. Sarebbe divertente trovare per loro nuova sistemazione, dove qualcuno potrà suonarle e graffiarle. Prenderò queste venti chitarre e ne dovranno rimanere solo due. Questo è il mio piano».
Curiosi di sapere alcuni dei pezzi più interessanti in vendita?
È presto detto: una Gibson Firebird V del 2002 in pelham che Shiflett acquistò nel periodo in cui i Foo Fighters registrarono “One By One”, il primo album a cui prese parte anche il chitarrista. Certo, è molto cambiata rispetto agli inizi, ma nel video “All My Life” è ancora possibile vederla nel suo colore bianco originale. Shiflett ha detto in proposito: «Sono cresciuto sognando di avere una Firebird, quindi ho comprato questa».
Non mancherà anche il primissimo prototipo di Fender Chris Shiflett Telecaster Deluxe inviato al chitarrista Shiflett nelle prime fasi del processo di progettazione.
Ci sarà poi una Gibson 61 SG Les Paul Custom Reissue degli anni ’90 e una Gretsch di Brian Setzer Black Phoenix che Shiflett ha acquistato all’inizio degli anni 2000 per la sua ammirazione nei confronti di Brian Setzer.
Non rimane che dare un’occhiata al suo negozio.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Come diventare inviati del Cittadino ai Mima con la migliore musica italiana #mima2018

PACIFICO: da oggi online il lyric video del brano “MOLECOLE”