in

GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO PER LA PRIMA GIORNATA DEL POP UP STORE DI MILANO

DEDICATO ALLA BAND PER I 50 ANNI DI CARRIERA!

GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO PER LA PRIMA GIORNATA DEL POP UP STORE DI MILANO DEDICATO ALLA BAND PER I 50 ANNI DI CARRIERA!

Grande successo di pubblico per la prima giornata del pop up store dedicato ai 50 anni di carriera degli AC/DC, che sarà visitabile ancora per tutto il weekend in Corso di Porta Ticinese, 16 a Milano.

 

Nel pop up store AC/DC 50 si alternano per tre giorni (da ieri a domenica 17 marzo) talk con ospiti, mostre, listening session ed eventi dedicati a tutti i fan ma anche a coloro che vogliono conoscere meglio l’iconica rock band australiana.

È possibile acquistare i gadget dedicati ai 50 anni di carriera degli AC/DC e i primi 9 album ristampati da Columbia Records/Legacy Recordings: Back in Black, Highway to Hell, The Razors Edge, Powerage, For Those About to Rock (We Salute you), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who e Live.

 

Oggi, sabato 16 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00 si ascoltano e celebrano gli album Powerage, con Rock And Roll Damnation, il primo singolo che conquistò le chart europee, For Those About to Rock (We Salute you), il celebre disco con in copertina il cannone del 1800, e High Voltage, che rappresenta il debutto internazionale della band nel 1975.

Dalle ore 17.00 ci sarà un talk con Massimo Cotto e Claudio Trotta che ripercorreranno la storia degli AC/DC tra musica e aneddoti dietro le quinte (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Domenica 17 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00 la listening session comprenderà Dirty Deeds Done Dirt Cheap, che vendette 6 milioni di copie, Who Made Who, colonna sonora del film Brivido (Maximum Overdrive), e il doppio album dal vivo del 1991 Live.

Dalle 17.00 lo store sarà animato dal dj set di Alteria (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Il pop up store è impreziosito dalle opere dei fotografi Guido Karp (2008), Henry Ruggeri (2015), Paolo De Francesco (2009), Simone Di Luca (2015) e Tylor Crothers dedicate agli AC/DC.

Il pop up store di Milano è in partnership con Barley Arts, Virgin Radio e Rockol.

Rockol ha lanciato un contest rivolto a tutti i fan degli AC/DC che visitano il pop up store in questi giorni: “Dimostrateci di essere veri fan degli AC/DC scattando una foto all’interno del pop up store nelle giornate di sabato e domenica e mandateci le foto all’indirizzo contest@rockol.it per provare a rientrare tra i fortunati che si vedranno recapitare a casa uno dei 9 vinili color oro del catalogo ristampato per i 50 anni!”.

Orari di apertura al pubblico:

Sabato dalle 11.00 alle 20.00

Domenica dalle 11 alle 19.00

Nel corso del 2024 verrà ristampato tutto il catalogo degli AC/DC! Ogni vinile è accompagnato da una stampa in formato 12″x12″ con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.

Gli AC/DC si esibirono per la prima volta il 31 dicembre 1973 al Checkers Nightclub di Sydney, in Australia. Da lì, in pochi anni conquistarono tutto il continente e debuttarono su scala internazionale diventando una delle più importanti rock band della storia, con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo.

50 anni dopo, gli AC/DC continuano ad esibirsi live con grande successo! In estate sono previste una serie di date in Europa per il “POWER UP TOUR”, legato all’omonimo album del 2020. L’unica tappa in Italia sarà il 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia (organizzato da Barley Arts), i 100 mila biglietti disponibili sono stati venduti in poche ore dall’apertura delle prevendite!

Gli AC/DC sono una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui ben 72 milioni sono negli USA.

Con 50 anni di leggendaria carriera alle spalle, continuano a riempire gli stadi di tutto il mondo, vendendo ogni anno milioni di dischi e generando miliardi di streaming!

“Back in Black”, doppio disco di diamante, è il «bestselling album by any band ever» e «third bestselling album by any artist» con oltre 50 milioni di copie vendute. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame® nel 2003. Nel 2010 hanno vinto il loro primo GRAMMY® Award nella categoria “Best Hard Rock Performance” per “War Machine”. Il loro ultimo album è “Power Up” (2020), diciassettesimo disco in studio, che ha debuttato al primo posto in 21 Paesi.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

PREMIO BIANCA D'APONTE

PARTE IL TOUR DEL PREMIO BIANCA D’APONTE TRA SPAGNA E ITALIA

I LED ZEPPELIN tornano al cinema!