in , , , ,

Il 22 appuntamento ad Alba con cantautori d’Italia

Il festival Cantautori d’Italia 2021

Il festival Cantautori d’Italia 2021, organizzato dall’Associazione Milleunanota di Alba, riporta la grande musica italiana nella capitale delle Langhe. Si parte sabato 22 maggio alle 18 presso l’arena esterna del teatro sociale “Giorgio Busca” con un appuntamento speciale in presenza che vedrà sul palco Ginevra Di Marco, la quale a 25 anni dallo storico concerto in san Domenico con i Csi dedicato a Beppe Fenoglio, tornerà ad Alba per “Quello che conta. Ginevra canta Luigi Tenco”, concerto in cui interpreterà i brani del cantautore piemontese che tanto ha dato alla canzone d’autore. Sarà la tappa di apertura del tour di ripartenza dell’artista toscana e la unica sua data in regione: l’ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria. In caso di rinvio, il concerto sarà allestito il 6 agosto con le stesse modalità. Domenica 30 maggio alle 18 sulla pagina Facebook del festival Cantautori d’Italia, toccherà al giovane cantante emergente Drew Righi presentare i suoi brani nei video teaser dedicati alle sue uscite discografiche, parlare della sua musica e far ascoltare in anteprima qualcosa di inedito.
«Cantautori d’Italia è stata 12 anni fa un’idea folle che ancora oggi continua a stupirci, con l’obiettivo di far vivere al pubblico la canzone d’autore come forma letteraria contemporanea», commenta Filippo Cosentino, direttore artistico dell’Associazione Milleunanota. Per fare questo ci siamo inventati un format tanto valido da esser poi copiato da altri festival regionali». Per informazioni, mail: milleunanota.alba@libero.it

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Nasce Casa Cantautori a Genova, qui memoria è futuro

TONES ON THE STONES 2021: 2 mesi di suoni, idee, Natura in un teatro di pietra