in , ,

Ornella Vanoni – Senza Fine, il film, da giovedì 24 febbraio al cinema

Un ritratto, un omaggio ma soprattutto la ricerca del modo giusto di raccontare Ornella Vanoni.

Senza Fine film ornella vanoni
Senza Fine - Ornella Vanoni

Una località termale fuori dal tempo, un hotel anni ’40, un luogo che sposta il presente chissà dove. Non la vita di Ornella Vanoni ma la rivelazione della sua intimità esibita. L’energia, il carattere, la musica, le sue bizze da diva che costringono la troupe a fermarsi più volte. Elisa, la regista, che riprende tutto, senza risparmiare niente, nemmeno le discussioni. Poi gli incontri. Amici, musicisti, la tromba di Paolo Fresu che risuona negli spazi vuoti del grande albergo dove tra giornate identiche scandite da cure e trattamenti prende spazio il racconto, la memoria, ma anche il futuro mentre Ornella si prepara a diventare creatura fantastica, destinata all’eternità.

Dopo l’anteprima mondiale alle Giornate degli Autori, nell’ambito della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Senza Fine” di Elisa Fuksas con Ornella Vanoni arriva in sala con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection dal 24 febbraio 2022 con anteprime selezionate lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 febbraio 2022.

Senza Fine film ornella vanoni

Il film Vanoni – Senza Fine, diretto da Elisa Fuksas, è distribuito da I Wonder Pictures. Uscita prevista giovedì 24 febbraio.

Biografia di Alessandro Calzetta

Alessandro Calzetta (Roma, 1971) è un appassionato di musica e canzone d’autore, direttore del web magazine Bravonline.it, grafico pubblicitario e webdesigner di professione. Fa parte della giuria del Club Tenco.
e.mail: info@alessandrocalzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vota l'articolo!

Gigi Marras Gargarismi

GIGI MARRAS lancia il videoclip NON HO VOGLIA DI STUDIARE

Flo Brave ragazze

Brave Ragazze, il nuovo album di Flo