in , , ,

RECORD STORE DAY: il 20 aprile escono 9 vinili targati Legacy Recordings!

Edizioni speciali degli album di Galen & Paul, G. Love & Special Sauce, Jamiroquai, Nas, Wilco, Willie Nelson & Various Artists, Vasco Rossi e Lucio Battisti

Il 20 aprile escono 9 vinili targati Legacy Recordings

Edizioni speciali degli album di Galen & Paul, G. Love & Special Sauce, Jamiroquai, Nas,
Wilco, Willie Nelson & Various Artists, Vasco Rossi e Lucio Battisti

https://smi.lnk.to/RSD2024

 

Il 20 aprile, in occasione del Record Store Day 2024 (https://smi.lnk.to/RSD2024), escono 9 vinili targati Legacy Recordings, divisione Catalogo di Sony Music Entertainment. I vinili di quest’anno saranno disponibili presso i negozi che aderiscono all’iniziativa e spaziano dal rock moderno all’hip hop fino ad arrivare al country.

Di seguito l’elenco completo delle uscite Legacy Recordings:

Galen & Paul“Uno Más”: dopo l’album di debutto “Can We Do Tomorrow Another Day?”, il duo Galen & Paul pubblica per la prima volta in vinile nero da 12″ il nuovo EP “Uno Más“, precedentemente disponibile solo in digitale, proseguendo così la vivace connessione stabilita dal rinomato artista solista e polistrumentista Galen Ayers e da Paul Simonon, il leggendario bassista e occasionalmente cantante dei The Clash. Include una cartolina autografata.


Love & Special Sauce – “G. Love & Special Sauce (30th Anniversary Deluxe Edition) (2LP Light Blue Custom Mix): l’omonimo leggendario album di debutto di G. Love & Special Sauce è stato rimasterizzato e arricchito per il suo 30º anniversario. Oltre all’album originale contenente 14 brani, questa edizione vanta un quarto lato con versioni rare e tracce dal vivo incise in vinile per la prima volta. Sarà disponibile esclusivamente in vinile blu chiaro.


 

Jamiroquai – “Live at Maida Vale: 2006“: pubblicato per la prima volta, questo vinile color neon verde da 12″ presenta la brillante sessione live della BBC del 2006 di Jamiroquai registrata a Maida Vale per Ken Bruce.


Nas – “Illmatic: Remixes & Rarities” (LP): in occasione del 30º anniversario di “Illmatic” di Nas, esce il vinile Remixes and Rarities, un oggetto da collezione in edizione limitata che rende omaggio a uno dei più grandi album hip-hop di tutti i tempi. Riemersi dagli archivi, questo vinile presenta remix accuratamente selezionati e tracce rare che aggiungono una nuova dimensione all’esperienza iconica di “Illmatic“. La release esclusiva è contenuta in un pacchetto appositamente progettato che cattura l’essenza del lascito duraturo dell’album.


Wilco – “The Whole Love Expanded” (3LP Box Set): l’album leggendario del 2011 dei Wilco viene pubblicato su tre LP. È una versione estesa che include tutti i singoli, gli EP e i brani bonus correlati – oltre a una selezione dagli archivi di The Loft di performance live in studio e mix e demo alternativi precedentemente inediti. Include i brani “Art of Almost”, “Dawned on Me”, “Sunloathe” e molti altri.


Willie Nelson & Various Artists – “Long Story Short: Willie Nelson 90 – Live At The Hollywood Bowl Volume II” (2LP): lo scorso anno al Hollywood Bowl di Los Angeles un gran numero di artisti, che spaziavano tra generi e generazioni, si sono uniti a Willie Nelson per celebrare il 90º compleanno della leggenda in un evento unico nel suo genere. Questo doppio LP su vinile nero è il secondo volume in vinile dei momenti salienti di questo evento e include 19 performance. Gli artisti che eseguono brani di ogni era della sua ineguagliabile carriera ultrasettantennale sono, oltre lo stesso Willie, The Avett Brothers, Edie Brickell, Rosanne Cash, Sheryl Crow, Rodney Crowell, Emmylou Harris, Warren Haynes, Daniel Lanois, Lyle Lovett, Shooter Jennings, Jack Johnson, Jamey Johnson, Booker T. Jones, Kris Kristofferson, Lukas Nelson, Particle Kid, Orville Peck, Margo Price, Nathanial Rateliff, Keith Richards, Charlie Sexton, Snoop Dogg, George Strait, Billy Strings e Dwight Yoakam.


Lucio Battisti – “Umanamente uomo: il sogno”: in occasione del Record Store Day 2024 l’album viene presentato in vinile 180 gr. colore rosso con venature nere in versione rimasterizzata a 24bit/192KHz dai nastri originali e nella sua copertina apribile replica della prima edizione. Pubblicato in origine nell’aprile del 1972 contiene brani considerati “classici” della canzone italiana come “I giardini di Marzo“, “E penso a te“, “Comunque bella“.

Lucio Battisti – “Lucio Battisti Vol. 2” è una raccolta pubblicata in origine nel luglio 1970 solo in edizione musicassetta su etichetta Ricordi e per la prima volta in CD ed LP da Sony Music nel 2018. La raccolta contiene tre canzoni già incluse nell’album di debutto “Lucio Battisti” ed altri nove singoli precedentemente pubblicati solo in versione monofonica. In occasione del Record Store Day 2024 “Vol. 2” viene presentato in vinile 180 gr. trasparente con venature bianche e audio rimasterizzato a 24bit/192KHz dai nastri originali.


Vasco Rossi – “Rock” è una raccolta pubblicata originariamente nel 1997 che contiene canzoni famose di Vasco in versione riarrangiata. Per il Record Store Day 2024 “Rock” viene presentato per la prima volta in versione vinile splatter trasparente con tinte di rosso, blu e giallo.

Il Record Store Day è stato concepito nel 2007 durante un raduno di proprietari e dipendenti di negozi di dischi indipendenti come una celebrazione della cultura che coinvolge circa 1400 negozi negli Stati Uniti e migliaia di negozi simili in tutto il mondo. Il terzo sabato di ogni aprile, gli amanti della musica e i collezionisti più accaniti si riuniscono per cercare LP che offrano nuovi progetti preferiti, classici senza tempo e dischi esclusivi difficili da trovare. Al suo 17º anno, con negozi aderenti e celebrazioni che si svolgono in 6 continenti, il Record Store Day dà il benvenuto ai Paramore come Ambasciatori Ufficiali del Record Store Day per il 2024.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Marco Ongaro – La spia che ti amava, ossia pericoli e peripezie dell’amare

Elio e le Storie Tese 2024

Dopo oltre 40 date nei teatri italiani davanti a più di 60.000 spettatori ELIO E LE STORIE TESE