La finale nazionale, che si terrà il 23 settembre a Salerno presso l’area concerti “La Tana del Blasco”, vedrà protagonisti 15 artisti provenienti da tutta Italia, selezionati dopo una graduatoria stilata da una giuria selezionata di esperti del settore che consegnerà la Targa “Premio Musica e Parole” ai primi tre classificati.
Ecco i 15 gli artisti che si esibiranno il 23 settembre nella finale nazionale di “Palco d’Autore” che saranno in ordine alfabetico: Jacopo Bettarello, Eduardo De Felice, Raffaella Federico, Jamax, Laragosta, Massimo Poppiti, RaestaVinvE, Max Rasa, Sam Delacroix, Silvano Santacroce, SaVma, Marco Scarfiglieri, Luca Sorrento, Benedetta Tirri, Zerella.
L’obiettivo di Palco d’Autore, primo concorso live nazionale post pandemia, è la valorizzazione e la promozione della cultura musicale e per gli artisti una opportunità per presentare e promuovere il proprio progetto artistico.
La serata sarà condotta anche quest’anno da Claudio Gambaro, giornalista conduttore radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana e vedrà anche ospiti a sorpresa sul palco.
L’inizio della serata è alle ore 21:00 con ingresso libero, posti a sedere assegnati e accesso alla ristorazione interna della struttura (è consigliata la prenotazione).