“Puzzle”l’EP
Claudio Cirillo esordisce con il suo primo EP, in uscita il 2 ottobre 2020.
Il cantautore, con “Puzzle” vuole aprire una porta molto delicata: quella delle diversità sotto ogni sua forma.
Difatti, il sound di questo primo lavoro, nasce dall’intreccio di varie sonorità; come il Jazz, il Pop, il Funk e altro ancora.
Questo ‘modus operandi’ è stato spesso oggetto di critica, perché non è possibile collocare la sua opera in un genere specifico.
Claudio con questo EP vuole simbolicamente mostrare che in fondo tutto, se preso singolarmente, è diverso dall’altro; ma, se uniamo i pezzi, se vediamo oltre i colori, oltre i generi, oltre gli stili e gli orientamenti, siamo parte di un unico “Puzzle” dove ognuno completa la forma dell’altro, dando quindi vita ad un’unica immagine.
Un CD ma a forma di Puzzle:
La struttura è completamente innovativa, infatti, invece di essere quadrangolare come gli standard case dei CD, è fatta a forma di puzzle; ma non solo, è stata pensata per i prossimi anni, dove usciranno altri 3 CD con questa forma che potranno essere assemblati per formare un’unica immagine.
Di cosa parla Puzzle?
Il Puzzle L’EP racconta le varie sfaccettature dell’amore con un’unione di generi, che vanno a creare uno stile fresco e leggero ma anche riflessivo e poetico.
Track List:
1 – La fregatura Ep1/Ep2
2 – Bellezza d’oriente
3 – Vero così
4 – Il puzzle
5 – Se mi vuoi conoscere
Credits:
Autore e Compositore: Claudio Cirillo
Arrangiamento e Mix: Jacopo Mariotti
Master: NMG Recording Studio