Ciao Rassegna Lucio Dalla
Ciao Rassegna Lucio Dalla
in , , , , ,

1°edizione di “CIAO – Rassegna Lucio Dalla”

IL 2 MARZO AL TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA

IL 2 MARZO AL TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA 1ª edizione di “CIAO” – Rassegna LUCIO DALLA per le forme innovative di musica e creatività  IN OCCASIONE DELL’80° COMPLEANNO  DEL GRANDE ARTISTA

 

BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA

https://bit.ly/3K4a1dg

 

 

In occasione degli 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, il 2 marzo alle ore 21.00 al Teatro Celebrazioni di BOLOGNA si terrà la 1ª edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività “.

Una serata speciale di musica, nuove idee e nuovi progetti, dedicata al grande artista e ispirata alla sua straordinaria capacità di visione, che diverrà a Bologna l’appuntamento annuale con l’innovazione musicale.

Rassegna Lucio Dalla

Nel corso della serata saranno assegnati tanti riconoscimenti agli artisti, alle opere, oltre che ai producer e ai talent scout, che hanno contribuito a innovare il panorama musicale italiano incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla .

I premi saranno conferiti per le categorie ” artista” , “canzone” , “producer/talent scout” , “colonna sonora” e “progetto” . Gli artisti vincitori si esibiranno live regalando al pubblico uno spettacolo emozionante.

Lo stesso evento sarà inoltre un’importante vetrina per nuovi progetti e artisti emergenti selezionati attraverso il concorso ” CIAO Contest. La musica di domani” che decreterà due vincitori per le categorie ” canzone” e ” producer “, che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Celebrazioni il 2 marzo.

A selezionare i vincitori una giura composta da Massimo Bonelli (Presidente di giuria e Direttore Artistico della rassegna), Antonio Filippelli (Music Producer e Direttore Artistico), Carlo Pastore (direttore artistico e conduttore radiofonico), Giovanni Truppi (cantautore), Giulia Cavaliere (giornalista e critica musicale), Marco Missiroli (scrittore), Maria Vittoria Baravelli (curatrice d’arte e art sharer), Nina Selvini (Amministratore Delegato di Astarte), Sara Potente (direttrice Artistica di Numero Uno), Silvia Danielli (condirettrice Billbord Italia) e Valerio Baroncini (Vice Direttore QN il Resto del Carlino).

Nel corso della serata, sarà assegnato anche il Premio QN il Resto del Carlino , dedicato al talento locale/bolognese. 

I biglietti della 1°edizione di “Ciao – Rassegna Lucio Dalla” sono disponibili in prevendita su Vivaticket.it ( https://bit.ly/3K4a1dg ) e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni ( https://teatrocelebrazioni.it/stagione-22-23-ciao/ ).

L’evento, ideato da Pressing Line e iCompany e da quest’ultima realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli , è promosso da Fondazione Lucio Dalla , in collaborazione con il Comune di Bologna e sostenuto da Banca di Bologna . Media Partner di ” Ciao – Rassegna Lucio Dalla “: QN Quotidiano Nazionale (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Luce!).

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Vinicio Capossela All'1&35circa

30 anni fa apriva a Cantù All’1&35circa: una straordinaria storia di musica, passione e coraggio

Ivan Francesco Ballerini: le tavole di “Vasco Da Gama”