in , , , , ,

Andrea Laszlo De Simone. Attivo da oggi il pre-order di “Vivo/I nostri giorni”.

Il vinile 45 giri e libro fotografico con gli scatti di Luciano De Simone in tiratura limitata per Natale.

Un viaggio tra epoche diverse, tra analogico e digitale. Un’esperienza multisensoriale, un’immersione totale tra musica e immagini da ascoltare, guardare e toccare.

E’ attivo da oggi sul sito vivoinostrigiorni.it il preorder di “Vivo/I Nostri Giorni”, uno speciale box a tiratura limitata che contiene un vinile 7” con le due canzoni omonime pubblicate da Andrea Laszlo De Simone e un libro con le fotografie scattate dal padre di Andrea, Luciano De Simone, circa quarant’anni fa. Il box esce a sorpresa per Natale in Italia e nel resto del mondo per 42 Records, in Francia, Belgio, Uk, USA e Canada per Ekleroshock & Hamburger Records.

Un lavoro che è la chiusura di un cerchio: se “Vivo”, usciva infatti a Capodanno 2021 nel bel mezzo della pandemia come inno alla vita insieme a un sito internet che presentava in diretta le immagini di telecamere sparse in ogni angolo del mondo per mostrare le ultime ore di un anno durissimo, “I nostri giorni” vedeva la luce a settembre 2022 come altra faccia di Vivo, per celebrare l’esistenza nei suoi aspetti più puri e anche tragici. Due canzoni legate indissolubilmente tra loro e alla realtà, che trovano non a caso il loro completamento in un libro fotografico che è una collezione di volti e ricordi, di persone che esprimono stati d’animo ancestrali e senza tempo. Una manifestazione autentica dell’umanità e del suo sentire profondo a confronto con la caducità delle nostre esistenze.

Un libro che è pensato per essere sfogliato durante l’ascolto delle canzoni, un vinile 45 giri da accompagnare con immagini analogiche in bianco e nero. Vivo i Nostri Giorni.

 

Luciano De Simone – BIO

Nato a Milano, vive e lavora a Torino. Studi di architettura, fotografia, comunicazione e mass media. Figlio d’arte, è stato fotografo professionista per circa 30 anni. Esperto di comunicazione urbanistica e territoriale. Specialista in linguaggi e tecnologie per la comunicazione delle trasformazioni territoriali, culturali e sociali. Progetta e cura mostre, eventi e piani di comunicazione. Dalla fine degli anni ’90 alterna l’attività di fotografo con quella di regia e comunicazione pubblica alternando l’attività di autore con quella di progettista di sistemi per la comunicazione delle trasformazioni del territorio e delle aree urbane.

Info

www.vivoinostrigiorni.it

facebook.com/andrealaszlomusica
instagram.com/andrea_laszlo_de_simone

***

42records.it – info@42records.it
dnaconcerti.com – info@dnaconcerti.com
thegoodnessfactory.it – info@thegoodnessfactory.it

Biografia di Alessandro Calzetta

Alessandro Calzetta (Roma, 1971) è un appassionato di musica e canzone d’autore, direttore del web magazine Bravonline.it, grafico pubblicitario e webdesigner di professione. Fa parte della giuria del Club Tenco.
e.mail: info@alessandrocalzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Il Tenco ascolta, Nuovi Cantautori Crescono”.

Nelle Carni del Cantastorie, lo spettacolo – Elogio a Matteo Salvatore