in , , , , ,

“Il Tenco ascolta, Nuovi Cantautori Crescono”.

si è svolta martedì 13 dicembre, per “Il Tenco ascolta” al Teatro Studio di Scandicci, la terza edizione di “Nuovi cantautori crescono”

Nell’ambito del sodalizio tra il Club Tenco, il Comune di Scandicci e la Scuola di Musica di Scandicci, martedì 13 dicembre 2022 al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti 58, Scandicci) alle 21.15 si è tenuto il terzo appuntamento de “Il Tenco ascolta, nuovi cantautori crescono“, una serata all’insegna del cantautorato, con giovani esponenti del panorama musicale: Delvento, Giulia Pratelli, Andrea Pacini, e un ospite speciale, Anastasio. Presenta  la serata Giustina Terenzi.

L’appuntamento si inserisce nel progetto formativo “Parole e Musica” nato dalla collaborazione tra il Premio Tenco, il Comune di Scandicci, la Scuola di Musica di Scandicci e sostenuto da Città Metropolitana di Firenze.

“Il gemellaggio tra il mitico Club Tenco e la nostra Scuola di Musica è una delle azioni culturali più preziose nell’ambito della promozione musicale degli ultimi anni – dice l’assessora alla Cultura del Comune di Scandicci Claudia Sereni – Iniziato nel 2020 con il Tenco ascolta alla presenza di Morgan, proseguito con i corsi di scrittura e composizione, oggi acquista per noi un valore tutto speciale, per una edizione dedicata al nostro “signore di Scandicci” Sergio Staino, presidente del Club che oggi sta vivendo un momento difficile e a cui vogliamo far sentire tutta la nostra vicinanza e riconoscenza, anche attraverso questo evento a cui sarà presente il direttore artistico Sergio Sacchi”


Giulia Pratelli
Giulia Pratelli

GIULIA PRATELLI

Cantautrice, ha collaborato con Grazia di Michele e Ruggeri. Nel 2013 è in tour nei teatri con Marco Masini. E’ parte del cast di EdicolaFiore su SkyUno e Tv8(2014/2016). Nel 2018 vince il Premio InediTO Colline di Torino, il “miglior testo” al Premio Lauzi e al Premio D’Aponte. Con Tommaso Novi, Giorgio Mannucci, Luca Guidi dà vita a Come è profondo il mare – Omaggio a Lucio Dalla.Collabora con Musica Di Seta e tiene una rubrica sul MAG dal titolo RUBRICHELLI | 10 canzoni per noi. Dal 2017 è affiancata da Zibba, produttore artistico degli album TUTTO BENE (2017) e NEL MIO STOMACO (2022), anticipato dal brano Qualcuno che ti vuole bene, scritto e interpretato insieme a Bianco.


Delvento
Delvento

DELVENTO

Delvento, cantautore e produttore, prende in prestito qualsiasi impulso o sensazione gli si presenti sul cammino mischiando così elementi personali, impersonali, storie di gente e stili musicali al fine di creare Musica Intima e non soggetta allo scorrere del tempo. Inizia lo studio della chitarra in giovane età e contemporaneamente trova nella scrittura un enorme fonte di emancipazione emozionale. Vincitore del premio “FEM (Fondazione estro musicale) Milano” con il brano “Ciao Bambina” ha all’ attivo esibizioni nei migliori club d’Italia. Recentemente sono usciti su tutte le piattaforme “Miserere” e “Fughe e Dintorni” primi due brani del Progetto Delvento in collabarozione con Art Show.


Andrea Pacini
Andrea Pacini

ANDREA PACINI

Cantautore rock, 24 anni di Firenze, ha all’attivo cinque pubblicazioni di cui la più recente “Adamo ed Eva” uscita in dicembre 2021. Finalista Festival del Garda 201 e con i suoi primi due singoli è entrato a far parte delle prime posizioni delle Classifiche Emergenti Indipendenti. Con “Volo da Solo” ha partecipato alla Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2018. Pacini ha lavorato ad un progetto di brani cover che rappresentano il mondo del Rock, una mini-storia del rock presentato attraverso tre cover in acustico visibili su YouTube. Col singolo “Colpa del Destino” è sbarcato nelle playlists Spotify statunitensi.

 

Biografia di Alessandro Calzetta

Alessandro Calzetta (Roma, 1971) è un appassionato di musica e canzone d’autore, direttore del web magazine Bravonline.it, grafico pubblicitario e webdesigner di professione. Fa parte della giuria del Club Tenco.
e.mail: info@alessandrocalzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nuovo sorprendente spettacolo di Daniele Silvestri al Teatro della Corte – Ivo Chiesa di Genova

Andrea Laszlo De Simone. Attivo da oggi il pre-order di “Vivo/I nostri giorni”.