Una delle band britanniche di maggior successo degli ultimi 3 decenni, i Blur, sono tornati con un nuovissimo album in studio, “The Ballad of Darren”, stampato esclusivamente su picture disc animato di zoetrope, limitato a 10.000 copie e numerato a mano su ordinazione. L’album, prodotto da James Ford, è stato registrato nello Studio 13, a Londra e nel Devon, ed è il suono di una band al top del loro gioco. È il nono album in studio della band, il primo dopo The Magic Whip del 2015, con un artwork con un’immagine del fotografo britannico Martin Parr.
ACQUISTA IL PICTURE DISC IN VERSIONE LIMITATA
Per tutti gli altri, il nuovo album sarà disponibile in digitale oppure in versione normale a partire dal 21 luglio.
Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree hanno pubblicato anche un primo inedito tratto dal nuovo album, da quando, nel 2015, tornarono con l’album “The Magic Whip” a 12 anni di distanza dal precedente “Think Tank”.
Si tratta del nuovo singolo The Narcissist.
L‘annuncio a sorpresa di oggi precede il ritorno della band nel luogo in cui tutto è cominciato, a Colchester, Essex per la loro prima esibizione in assoluto il 19 maggio al Colchester Arts Centre, che segna l’inizio di una breve serie di esibizioni che vedranno i Blur agli Eastbourne Winter Gardens, a The Halls Wolverhampton e alla O2 City Hall Newcastle.