Fabrizio Emigli, rinomato interprete, autore e compositore romano, è lieto di annunciare l’uscita del suo nuovo singolo intitolato “Mezzafaccia”. Il brano sarà disponibile a partire dal 9 Giugno su tutte le principali piattaforme di streaming musicale.
Mezzafaccia, realizzato a distanza di meno di un anno dal suo ultimo lavoro “Non Rivestirti Mai Più”, vede la collaborazione di di Edoardo Petretti all’arrangiamento, pianoforte, ritmiche e cori, Marco Zenini al basso, Gianluca Siscaro al missaggio e Federico Pelle al mastering.
Con una carriera artistica di lunga data, Fabrizio Emigli ha lasciato un’impronta significativa nel panorama musicale italiano. Ha suonato al Folkstudio di Roma, di cui è stato direttore artistico dello spazio giovani per 5 stagioni, e ha partecipato ai concerti di artisti del calibro di Sergio Endrigo, Edoardo De Angelis, Mimmo Locasciulli e Claudio Baglioni allo Stadio Olimpico di Roma nel giugno 1998. Ha inoltre preso parte alla “Prima rassegna della canzone d’autore Cantare in Italiano” al teatro Spaziozero di Roma insieme ad artisti come Paoli, Caputo, Fossati, Minghi e Barbarossa.
Come autore, ha riadattato i testi in italiano per le canzoni dei film “La Sposa Cadavere” e “La Fabbrica di Cioccolato” di Tim Burton, nonché l’adattamento in italiano del brano “Un Valzer per Te” per il film “Before Sunset – Prima del tramonto”. La sua voce unica ha dato vita ai caratteristici nani “oompa loompa” e ai pupazzi di Willy Wonka nella colonna sonora di “La Fabbrica di Cioccolato”.
Tra i riconoscimenti ottenuti da Fabrizio Emigli figurano il premio “Rino Gaetano” nel 1990, l’“Oscar dei Giovani – Campidoglio, personalità europea” nel 1991, il premio “L’Altramusica IMAIE” nel 2000 e il premio “Teatro Ragazzi di Roma” nel 1986 e 1987 come autore di colonne sonore. Ha ottenuto il primo premio RAI Cinema nel 2010 con il videoclip “Passo a prenderti col tram” e il premio “REGIONE LAZIO/LAZIOCREA – Il suono delle immagini in movimento” miglior videoclip con il brano “Le tre cose che so”, regia di Ico Fedeli.
Fabrizio Emigli ha anche lasciato il segno nel mondo televisivo, con apparizioni in programmi come “Jeans” su Rai 3 con Fabio Fazio e “L’Altramusica Stream” con Barbara D’Urso. Ha scritto il testo della sigla di apertura della serie animata “Jane e il Drago” per RAI TRE ragazzi ed è stato ospite in trasmissioni come “Touch Down” su Rai 1 e Antenna Milano. In ambito radiofonico, ha partecipato a programmi come “Notturno Italiano” su Radio Rai International e “Demo” su Radio Rai 1.
LINK PER ASCOLTARE IL BRANO: https://distrokid.com/hyperfollow/fabrizioemigli/mezzafaccia?fbclid=PAAaap7Hdfq4bgVW-BWkUQWNzCO7wI7btip8QLxvDsR-opV-uVNDS-j1glyzs
Per contatti o interviste:
fabrizio.emigli@gmail.com
T. 3382286268