in , , ,

FRANCESCO BEARZATTI TINISSIMA QUARTET

tinissima-rigon-pour-site

La “Malcom X Suite” è il nuovo lavoro di Francesco Bearzatti, scritto per il Tinissima Quartet: un concept album dedicato al leader afroamericano prodotto dal Parco della Musica di Roma e sviluppato anche in un progetto multimediale. E’ un caledeiscopio di idee che muta continuamente dalle atmosfere più liriche e raccolte alle sonorità più rock, dance, hip hop, composto per esaltare le possibilità espressive di quattro fra i musicisti più ispirati dalla scena jazzistica internazionale.

“Malcom X Suite” è un tributo ad un uomo che è diventato un simbolo luminoso e controverso: la sua figura ha impresso un cambiamento radicalenel rapporto fra i cittadini bianchi e di colore negli Stati Uniti. Il suo messaggio di libertà e dignità è infatti andato ben oltre la difesa dei diritti degli afroamericani contro il segragazionismo in America, nonostante le numerose manipolazioni che ha subito.

La formazione: Francesco Bearzatti- sax tenore e clarinetto, Giovanni Falzone – tromba ed effetti, Danilo Gallo – basso, Zeno de Rossi – batteria.

MARTEDI 6 LUGLIO A SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Piazza Stadtlohn

FOLKEST FESTIVAL INTERNAZIONALE



Avatar

Biografia di Gloria Berloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota l'articolo!

LA FISARMONICA NELLA MITTELEUROPA

III Edizione Premio “Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”