in , , ,

Gianni Minà e la scuola genovese dei cantautori

La città nei ricordi e nelle canzoni di Bruno Lauzi, Gino Paoli, con Gian Piero Reverberi al pianoforte. Tutto in una puntata di Blitz, programma condotto dal giornalista, scomparso il 27 marzo

La città nei ricordi e nelle canzoni di Bruno Lauzi, Gino Paoli, con Gian Piero Reverberi al pianoforte. Tutto in una puntata di Blitz, programma condotto dal giornalista, scomparso il 27 marzo.

Questa puntata è dedicata al cantautorato genovese e vede come protagonisti Gino Paoli, Bruno Lauzi, Arnaldo Bagnasco, Joe Sentieri, Gian Franco Reverberi, Léo Ferré. Il gruppo di artisti si esibisce in toccanti performance delle loro canzoni e racconta la storia e le ispirazioni che hanno raccolto nella loro musica. Fra gli altri ospiti anche Elisabetta Pozzi, formatasi proprio presso la scuola del Teatro di Genova.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Ivan Franceso Ballerini

Ivan Franceso Ballerini: Racconti di mare (La via delle spezie), tra Salgari e Conrad

ZAUND: un pop rock e la narrazione del suono