Uscirà ad Ottobre il disco live a celebrare i 30 anni di grande carriera di Joe Barbieri.
Ad anticiparlo ci sono tre singoli di cui il secondo uscito proprio lo scorso 2 settembre: parliamo di “Maravilhosa Avventura”, frizzante e apolide come sua abitudine, un ringraziamento ai suoi tantissimi fan che si sono definiti Maravilhosi, dall’album di Joe “Maison Maravilha”.
“Non riesco a non provare un profondo e grato stupore per il sostegno instancabile e generoso che la mia gente mi regala giorno dopo giorno; è fuor di dubbio che è la loro appassionata e costante presenza a spingermi ad offrire il meglio di me, come Artista certamente, ma anche come Uomo; e poiché sono ben consapevole del loro enorme valore, desidero fare del mio meglio per tentare di essere alla loro altezza ogni volta che scrivo nuova musica”. (J. Barbieri)
E che bello il video diretto da Angelo Orefice dove il volto del cantautore napoletano gioca con la scena, con la lirica, con le sensazioni… giocare come suonare, emanciparsi dal giudizio per approdare ad una leggerissima ed indispensabile quiete.
E con il disco live anche un tour di cui annunciamo in sintesi le prime date che promettono di portare in scena anche un parterre di ospiti prestigiosi:
– 6 ottobre a Milano con un doppio set,
– 7 ottobre a Napoli per una vera e propria festa alla quale interverranno una serie di amici, tra i quali Fabrizio Bosso, Mario Venuti e Tosca.
Dettagli e biglietti: www.joebarbieri.com/concerti