Sabato 19 dicembre i due cantautori genovesi proveranno a riempire virtualmente tutti i 500 posti della sala Trionfo. L’appello agli amanti della musica: «Crediamo nella vostra passione per l’arte e la bellezza»
La chiamata alle armi
Genova – «Questa è una specie di “chiamata alle armi”. Armi buone, come la musica, la poesia, il teatro». Così il cantautore genovese Federico Sirianni ha annunciato un concerto di Natale in diretta streaming insieme ad un collega d’eccezione, Max Manfredi. «Insieme al Teatro della Tosse abbiamo deciso di intraprendere una missione difficile e coraggiosa: in questo Natale senza spettacoli dal vivo vorremmo riempire un grande teatro, ovviamente non in presenza, ma da lontano». Nasce così il “Christmas Concert” che sabato 19 dicembre alle 21 vedrà la coppia di cantautori esibirsi sul palco del Teatro della Tosse, un live che sarà trasmesso in diretta streaming a pagamento.
L’obiettivo
L’obiettivo è riempire virtualmente i 500 posti della Sala Trionfo, un modo per lanciare un segnale forte e sottolineare l’importanza della cultura, uno dei settori più in crisi a causa dell’emergenza Covid-19. Il “biglietto” per assistere all’evento prevede un’offerta minima di 10 euro da versare, correlata di nome cognome e indirizzo mail, all’indirizzo PayPal.me/federicosirianni. Se entro il 15 dicembre non saranno prenotati tutti i 500 posti disponibili tutte le offerte saranno restituite. «Ce la facciamo? Noi crediamo nei miracoli di Natale, ma soprattutto crediamo nella vostra e nostra passione per l’arte e la bellezza. Per cui, sì, ce la facciamo» ha scritto Federico Sirianni sul suo profilo Facebook presentando l’evento.
Federico Sirianni
Dopo aver pubblicato il nuovo album “Maqroll”, Federico Sirianni è al lavoro per un nuovo disco. Il musicista genovese classe 1968 ha vinto nel 1993 il premio Tenco come miglior esordiente ed il concerto di Natale al Teatro della Tosse lo vedrà al fianco di un altro mostro sacro del cantautorato cittadino.
Max Manfredi
Max Manfredi, musicista da quando ha preso per la prima volta in mano una chitarra a 7 anni, ha pubblicato 6 album e nel 1990 ha ricevuto la targa Tenco per la miglior opera prima con il brano “Le parole del gatto”.
L’ultima collaborazione live tra i due era stata “Si chiamava Faber”, racconto in musica di Fabrizio De Andrè. Per ulteriori informazioni sul concerto di Natale si può anche visitare la pagina ufficiale del Teatro della Tosse o il sito ufficiale.
Articolo originale tratto da IL SECOLO XIX
Foto di Manuel Garibaldi
2 Pings & Trackbacks
Pingback:IL GRIDO DELLA FATA il nuovo album di MAX MANFREDI - Bravonline
Pingback:Max Manfredi - Il Grido della Fata, sospeso tra clausura e curiosità - Bravonline