in ,

Sonia Scialanca: salva da me; il nuovo videoclip in anteprima per bravonline

Salva da me è il secondo singolo estratto da Demoni, album d’esordio di Sonia Scialanca pubblicato da Terre Sommerse nella nuova etichetta LaChimera dischi (2015). Un testo introspettivo, un grido salvifico che proietta dentro i demoni, li scova, li accetta. È la nostra dualità, sono i nostri istinti, a volte assopiti, a volte contraddittori. Un continuo conflitto interiore eppure una continua ricerca di sé e della propria dimensione nel mondo.

… Il mio istinto di sufficiente sopravvivenza
continua a pretendere
salvezza da me …

“I demoni sono quella parte di noi con cui dobbiamo fare i conti, convivere, scendere a patti. Sono quella parte che ci spaventa, che ci mette in difficoltà, che ci ostacola nel raggiungere l’equilibrio e la serenità”.

 


Demoni è il risultato di un lungo lavoro di ricerca da parte della cantautrice, e porta in sé influenze che spaziano dal progressive al jazz, sfumature che sempre si inseriscono nella cornice della canzone d’autore. Testi, di quelli che sembrano riportare alle vere radici del rock cantautoriale italiano. Chitarre, incalzanti, protagoniste, marchio di fabbrica di una cantautrice che fa dello strumento una vera e propria estensione di sé, una seconda voce.SONIA SCIALANCA DEMONI

Track List:

  • 1 Demone
  • 2 Stati di alterazione della componente emotiva
  • 3 Paura del presente
  • 4 Così freddo
  • 5 Tra noi
  • 6 La giusta scelta di tempo (nel movimento)
  • 7 Salva da me
  • 8 Vicini e lontani
  • 9 Fiato

per interviste e approfondimenti:
Simone Alessandrini Ufficio Stampa Terre Sommerse
Tel.: 0645426765
Mail: ufficiostampa@terresommerse.it info@terresommerse.it

Redazione Bravo!

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota l'articolo!

Bianca vola a Barcellona

Pilar sempre più magnifica interprete con “L’amore è dove vivo”