in , , ,

Tommaso Talarico: un canto di partenze senza ritorni

Esce “Il giorno prima di partire” il nuovo singolo di Tommaso Talarico

Eccolo “Il giorno prima di partire”, il primo passo verso un disco nuovo di nuove canzoni. Tommaso Talarico ci racconta la partenza ma anche il ritorno, ci racconta l’amore di un luogo ma anche la nostalgia della sua distanza. Sono tantissime le chiavi di lettura, come anche la scelta di girare il video ufficiale anche sulle spiagge di Steccato di Cutro, quel maledetto teatro di morte, anime pellegrine in balia del mare.

«Secondo me gli artisti, oggi più che mai, hanno il dovere di cantare, scrivere e parlare per chi, come cantava Fabrizio De André, “viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore di umanità, di verità”. È necessario tornare ad allargare lo sguardo». Tommaso Talarico

E poi la delicatezza di questo video per la regia di Giovanni Folino, con la preziosissima collaborazione del figlio Paolo e di Pietro Talarico, a cui si devono le magnifiche riprese con il drone… e poi la partecipazione elegantissima di Marilena Catapano: un modo speciale per restituire anche quel magico sapore di sud ad una canzone che parla di uomini.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

AC/DC 50: a Milano da venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo un esclusivo pop up store dedicato alla band per i 50 anni di carriera

Nasce il Premio Pino Daniele con megashow nel 2025