in ,

Torna Tonino Carotone con un nuovo singolo

il nuovo video “No dollar” è ambientato in Liguria

Tonino Carotone

Genova – Si intitola “No dollar” il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Tonino Carotone, il cantautore spagnolo diventato famoso in tutto il mondo nel 1999 grazie al singolo cult “Me cago en el amor”.

L’uscita del disco, inizialmente prevista per febbraio 2020, è slittata a causa della pandemia mondiale ma il nuovo brano accorcia i tempi per un album che i fan attendono dal 2008, anno dell’uscita dell’ultimo disco “Ciao Mortali”.

 

Il nuovo brano “No dollar”, realizzato in collaborazione con il veterano del Rockabilly e del Rhythm & Blues Jhonnyboy, è stato pubblicato insieme al video ufficiale, una clip dove il musicista nato a Burgos naviga tra le onde del mar ligure dimostrando ancora una volta il forte legame con la regione.

Non a caso insieme al nuovo disco è prevista la nuova edizione del libro “Il maestro dell’ora brava”, scritto del genovese Federico Traversa, che conterrà un nuovo capitolo ricco di aggiornamenti sulla vita dell’artista.

Oltre al nuovo disco Tonino Carotone sta lavorando anche ad un album tributo a Fred Buscaglione per celebrare i 100 anni dalla nascita dell’artista romano.

Buscaglione, insieme a Carosone, sono alcuni dei principali riferimenti artistici di Antonio de la Cuesta, vero nome di Carotone che ha scelto il suo nome d’arte anche come omaggio ai due cantautori italiani diventati famosi in tutto il mondo nel dopoguerra. Per ulteriori informazioni si può anche visitare la pagina Facebook ufficiale e il profilo Instagram di Tonino Carotone.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vota l'articolo!

kings of convenience

KINGS OF CONVENIENCE: esce oggi “Fever” il nuovo singolo

Tazenda Antìstasis nuovo disco

TAZENDA, da domani, venerdì 4 giugno, esce il vinile in edizione limitata