Il 21 aprile è uscito “Zero”, il nuovo singolo di Mahmood che fa da colonna sonora all’ultima puntata della nuova serie tv omonima di Netflix.
La trama di Zero
La trama racconta la storia di un ragazzo che scopre di avere il potere di diventare invisibile e, grazie a questa particolarità, inizierà a lottare per difendere il suo quartiere.
“Zero” esplora nuove sonorità per l’artista, ed è il dialogo di due persone che continuano a rincorrersi.
“Forse sono bravo più a nascondere, soffio la polvere, via da questi anni strani passati a rincorrere”, ma al tempo stesso tengono una all’altra: “Perché per me sei tutto anche se In questo mondo siamo Zero, zero, zero, zero”.
La canzone, scritta a quattro mani con Davide Petrella e con Dardust, è la seconda anticipazione del nuovo album “Ghettolimpo”, atteso per l’11 giugno 2021, dopo “Inuyasha”.
Ghettolimpo, il nuovo disco
Come lo stesso artista racconta, in “Ghettolimpo” troveranno sicuramente un posto di spicco gli ultimi tre singoli di grade successo, che sono valsi al cantante diversi dischi di platino. Avremo quindi il piacere di riascoltare “Rapide”, “Dorado” e “Inuyasha”, che si andranno ad aggiungere a una tracklist del tutto inedita.
Il nuovo disco sarà una sorta di concept album che racconta di tanti tipi di eroi del quotidiano e Mahmood lo fa ispirandosi ai videogiochi e ai fumetti.