in ,

Giovani cantanti, cantautori e band: ultime ore per iscriversi al “Calabria Fest Tutta Italiana 2020”

Giovani cantanti, cantautori e band hanno ancora poche ore per potersi iscrivere al “Calabria Fest Tutta Italiana 2020”

Giovani cantanti, cantautori e band hanno ancora poche ore per potersi iscrivere al “Calabria Fest Tutta Italiana 2020”, il prestigioso Festival della Nuova Musica Italiana condotto da Gianmaurizio Foderaro, voce storica della Rai, organizzato dall’Associazione Art-Music&Co presieduta da Giusy Leone, con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Calabria e Rai Radio Tutta Italiana. Il termine ultimo per iscriversi gratuitamente è fissato per le ore 24 di lunedì 15 giugno, entro il quale è necessario inviare 2 brani in formato mp3 alle seguenti mail: radiotuttaitaliana@rai.it e calabriafest@libero.it. La finalissima sarà a Lamezia Terme nei giorni 27, 28, 29 agosto su corso Numistrano in diretta Rai Radio Tutta Italiana e Rai Play.

“Per la Calabria è un evento straordinario, la più importante vetrina Rai per la promozione della Regione e la valorizzazione di talenti nel campo della musica”, ad affermarlo è Ruggero Pegna, direttore artistico-organizzativo del Festival che, anche nel suo ruolo di socio-fondatore di Assomusica e membro della Consulta Ministeriale per lo Spettacolo dal 2012 al 2016, fa il punto sulla situazione generale dello spettacolo dal vivo, in particolare in Calabria.

“Le conseguenze del Covid19 nel nostro settore sono state pesantissime, con centinaia di rinvii ed annullamenti di eventi e, purtroppo, anche la difficoltà a riprogrammare e, quindi, a riorganizzare e far ripartire l’intera attività. Un danno – continua Pegna – di milioni di euro per l’intera filiera professionale, dai lavoratori dello spettacolo, ai promoter e produttori, agli stessi artisti.”.

Scritto da Bravo! Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota l'articolo!

2480 punti
Upvote Downvote

PACIFICO: da oggi online il lyric video del brano “MOLECOLE”

Colapesce-Dimartino: «Un disco in coppia per superare il tabù pop della morte»