in , ,

Chi è Giancane, il cantautore che firma le musiche di tutte le serie di Zerocalcare

Giancane, pseudonimo di Giancarlo Barbati, è il cantautore romano (ex chitarrista del gruppo Il Muro del Canto) che collabora per la seconda volta con Zerocalcare

Giancane

Al secolo Giancarlo Barbati, è il cantautore romano (ex chitarrista del gruppo Il Muro del Canto) che collabora per la seconda volta con il fumettista di Rebibbia per quanto riguarda la colonna sonora della sua seconda attesissima serie animata. Dopo aver firmato la soundtrack di Strappare lungo i bordi,  Giancane torna a occuparsi del lato musicale di “Questo mondo non mi renderà cattivo”

Giancane, pseudonimo di Giancarlo Barbati, è il cantautore romano (ex chitarrista del gruppo Il Muro del Canto) che collabora per la seconda volta con Zerocalcare per quanto riguarda la colonna sonora della seconda attesissima serie del fumettista. Dopo aver firmato la soundtrack del debutto televisivo del maestro del fumetto italiano, ossia l’acclamata serie Strappare lungo i bordi,  Giancane torna a occuparsi del lato musicale di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova opera animata in arrivo su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il prossimo 9 giugno.

Dopo il recente annuncio del nuovo disco, intitolato Tutto male (in uscita il prossimo 9 giugno, proprio come la nuova serie di Zerocalcare, e in arrivo dopo gli album Una vita al top del 2015, Ansia e disagio del 2017 e Strappati lungo i bordi del 2021), il cantautore romano ha svelato il coinvolgimento nel nuovo progetto del fumettista, il quale ha scelto i suoi brani per la nuova fatica televisiva-fumettistica, prodotta da Movimenti Production – società del gruppo Banijay – in collaborazione con BAO Publishing.

In fondo a questo articolo vi mostriamo il post di IG con cui Giancane ha annunciato il nuovo disco e le tracce della colonna sonora di Questo mondo non mi renderà cattivo.Le canzoni di Giancane che fanno da colonna sonora alla serie usciranno il 9 giugno

Le undici tracce scelte come soundtrack di Questo mondo non mi renderà cattivo saranno pubblicate sempre a partire dal prossimo 9 giugno, disponibili sia in digitale che in un doppio vinile (che includerà nel primo LP il nuovo album Tutto male e nel secondo la raccolta di brani scelti per la serie).

 

“Sono molto onorato di aver contribuito a musicare la nuova serie di Zerocalcare: ho composto le musiche di alcune parti mentre finivo il mio nuovo disco e ho potuto metterci un po’ di depressione accumulata nel tempo, che nelle tracce del disco non ha trovato sbocchi”, ha dichiarato Giancane in un comunicato stampa commentando la rinnovata collaborazione con Zerocalcare. Con lui collabora fin dal 2018 grazie alla canzone Ipocondria (feat. Rancore).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giancane (@canegiancane)

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Come è profondo il mare: al Bolivar un concerto omaggio al rapporto tra Dalla e Napoli

Daniele Faraotti: alla ricerca del Sublime in “Phara Pop Vol.1”