in , , , ,

Il ‘Pem! Festival” chiude con Luca Morino, Pilar Fogliati e un omaggio a Battiato con Pino Marino

Ultimi tre appuntamenti del il 17° “PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato”

Luca Morino
Luca Morino

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ultimi tre appuntamenti del il 17° “PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni con la direzione artistica di Enrico Deregibus, che ha preso il via il 27 agosto per proseguire fino al 1° ottobre.

 

Pino Marino
Pino Marino

Mercoledì 28 alle 21 al Centro Comunale di Cultura di Valenza ci sarà una serata tributo a Franco Battiato con Pino Marino, uno dei cantautori più inventivi e personali del panorama musicale italiano. Ha scritto canzoni per Niccolò Fabi e molti altri, musiche per il teatro, ha collaborato strettamente con Daniele Silvestri e pubblicato dischi molto apprezzati dalla critica. Nel 2020 è arrivato quello del ventennale discografico, “Tilt”, ma nella serata di PeM l’artista romano farà ascoltare anche la sua versione dell’intero album “Patriots” di Franco Battiato, commissionatagli dal Barezzi Festival di Parma. In apertura si esibirà Roma, fresco vincitore del PeM Music Contest nella sezione Urban.

Luca Morino
Luca Morino

Giovedì 29 a Pontestura al Teatro Verdi alle 21 sarà la volta di Luca Morino con una serata a metà fra concerto e intervista con Enrico Deregibus. Da membro fondatore e leader dei Mau Mau, Morino è diventato esponente di spicco della musica italiana negli anni novanta unendo il piemontese con sonorità provenienti da tutti il mondo. Prima ancora era stato colonna dei Loschi Dezi, mentre dal 2003 ha intrapreso vari progetti solistici. A Pontestura presenterà in anteprima qualche brano del suo prossimo album. Durante la serata ci sarà spazio anche per la band casalese Amish, che proporrà qualche brano dal nuovo disco “Chi sei tu”, cantato in dialetto monferrino.

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati

Il 1° ottobre il “PeM! Festival” si chiuderà a Valenza, sempre al Centro di Cultura ma alle 18, con un incontro con la brillante attrice Pilar Fogliati condotto da Riccardo Massola (ideatore del festival 17 anni fa). La “regina di Cuori” – la serie di successo di Rai1 dove interpreta Delia, la cardiologa esperta nell’auscultare il battito cardiaco – è nata ad Alessandria e ha un profondo legame con Valenza. Interprete di numerosi film, sarà la madrina del prossimo Torino Film Festival. Ad aprire l’incontro sarà il cantautore Nicola Project, vincitore la scorsa settimana del PeM Music Contest nella sezione “Rock, indie, d’autore”.

Tutti gli aggiornamenti su:

www.pemfestival.it

www.facebook.com/PAROLEeMUSICAinMONFERRATO

www.instagram.com/pem_festival

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vota l'articolo!

Niccolo Fabi Arena di Verona

Niccolò Fabi, DOMENICA 2 ottobre all’ARENA DI VERONA

MEI 2022

MEI 2022 – Meeting delle Etichette Indipendenti: dal 30 settembre al 2 ottobre a FAENZA (Ravenna)