in , , , ,

Ivan Francesco Ballerini: esce “Racconti di mare. La via delle spezie”

Terzo disco per il cantautore toscano Ivan Francesco Ballerini. In rete il video ufficiale

Dal primo ottobre e poi via via su tutti i canali digitali, esce “Racconti di mare. La via delle spezie” il terzo disco di Ivan Francesco Ballerini che per questa nuova raccolte di storie firma per la Long Digital Playing Srls che, tra i vari soci, spicca il nome di Luca Bonaffini e dunque una firma importante per la canzone d’autore italiana.

Molte sono le preziose collaborazioni di cui Ballerini si è avvalso per dare colore a questo progetto: Alberto Checcacci, che ha curato gli arrangiamenti di numerosi brani, con cui il cantautore collabora dal suo esordio musicale, Alessandro Golini (al violino), Stefano Indino (alla fisarmonica), Alessandro Melani e Luca Trolli (alla batteria), Silvio Trotta (chitarra battente e mandolino), Giancarlo Capo, che ha curato gli arrangiamenti, la realizzazione e la direzione artistica di alcuni brani, Lisa Buralli (voce solista e cori).
Tra narrazioni allegoriche e personalità importanti della storia: si riconferma la collaborazione anche con Nedo Baglioni che torna a firmare la regia del primo estratto presente sui canali YouTube.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vota l'articolo!

“1964 -1969 I Complessi Italiani: la loro storia attraverso le immagini”

Marlene Kuntz

Karma Clima, il progetto dei MARLENE KUNTZ che unisce arte e sostenibilità, diventa poesia nel nuovo album “Karma Clima”