in ,

Gaia Trussardi: il nuovo video del progetto Gogaia è ora su Youtube

Una versione intima e coinvolgente del brano che rappresenta il primo tassello di un percorso musicale d’impronta sociale di Gaia Trussardi.

Gogaia è un progetto che nasce per dare voce ad artisti di altre culture e per creare così, attraverso la musica, nuove opportunità di ascolto accessibili a tutti. La musica, da sempre passione di Gaia Trussardi, diventa quindi il mezzo a lei più affine da usare per veicolare il suo messaggio, scegliendo inoltre di destinare i proventi derivanti dai diritti d’autore del brano ai due artisti che hanno suonato con lei e che ritroviamo nel video in acustico.

Ezy Williams dalla Nigeria e, alla kora, Haruna Kuyateh dal Gambia, sono i musicisti coinvolti in questo primo singolo, entrambi incontrati da Gaia nella sua ricerca di talenti stranieri con cui collaborare, nell’intento di integrare le diverse identità che rappresentano la nostra realtà sociale.

Con Gogaia infatti la Trussardi sta portando avanti, di pari passo alla musica, il progetto dell’incubazione di start up partendo dall’idea di potenziali imprenditori che arrivano dal grande Continente e che oggi si trovando in difficoltà a trovare lavoro.

L’intento finale è dunque creare un’impresa di immigrati come strumento di integrazione sociale.

Ad oggi i progetti in corso sono due: uno nel campo della moda e l’altro nella ristorazione.

Gaia Trussardi si è laureata in Antropologia/Sociologia a Londra. Ha diviso la sua carriera tra moda e musica, portando avanti una viva passione per la multiculturalità che oggi la vede sempre più impegnata nel sociale.

Scritto da Bravo! Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota l'articolo!

260 punti
Upvote Downvote

Sanremo d’autore, Giovanardi: “La mia laica poesia”

Diego Moreno – “SOGNO (Sofia sul divano)”