in , , , , , ,

a Matera una rassegna con nove concerti di cantautori – ”Estati d’animo”

Nel cartellone Cammariere, Morgan, Niccolò Fabi, Morgan, Dardust

Sergio Cammariere

Nel cartellone figurano nove concerti (uno dei quali sarà reso noto più avanti) in programma dal 15 giugno al 9 settembre. Sul terrazzo di Palazzo Lanfranchi si esibiranno Morgan, Nello Daniele, i Cugini di Campagna, Niccolò Fabi, Dardust, Joe Bastianich; La terza classe, Valentina Parisse, Michele Monina & Lucciooola. La manifestazione è stata presentata oggi dal direttore artistico, Angelo Calculli, nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del sindaco, Domenico Bennardi, del direttore interregionale di Intesa San Paolo, Alberto Pedroli, e da un funzionario del Museo. Gli organizzatori si accolleranno anche il costo del biglietto al museo, per favorire la conoscenza dell’ampio patrimonio culturale che vi è custodito.

ESTATI D’ANIMO a Matera con nove concerti di cantautori

Arriva la Grande Rassegna Culturale e per gli Amanti della Musica Cantautorale Italiana, a cura di MilanoK3 e del Museo Nazionale di Matera, in collaborazione con PM Eventi e con il patrocinio del Comune di Matera

“ESTATI D’ANIMO” A MATERA, TERRAZZA LANFRANCHI DA GIUGNO A SETTEMBRE 2023
OTTO APPUNTAMENTI IMPERDIBILI, OSPITATI IN UN LUOGO DI GRANDE PREGIO PER FAR SCOPRIRE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL TERRITORIO

Terrazza Lanfranchi

Arriva a Matera “Estati D’Animo”, la rassegna culturale a cura di MilanoK3 e del Museo Nazionale di Matera, con la collaborazione di PM Eventi, con il patrocinio del Comune di Matera e il sostegno di Intesa Sanpaolo. Il Festival si svolgerà da giugno a settembre presso la Terrazza Lanfranchi, con un cartellone culturale per gli amanti della musica cantautorale italiana.
“La valorizzazione di siti culturali passa anche attraverso un loro utilizzo che possa renderli pop.” – dichiara Angelo Calculli, che prosegue – “Estati d’Animo è una rassegna che attraverso una serie di eventi pop, non solo inteso come genere musicale, si pone l’obiettivo di contribuire alla promozione di luoghi di valenza storico culturale come il Museo Nazionale diMatera e nella fattispecie della terrazza esterna a Palazzo Lanfranchi, sede del Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata. Un doveroso ringraziamento da parte di Mk3 e PM eventi va alla ‘visionaria’ direttrice del Museo Annamaria Mauro, alla Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Domenico Bennardi e dell’Assessore Tiziana D’Oppido, oltre a Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione, e a Calìa Italia.”
“Intesa Sanpaolo interpreta il proprio impegno in campo culturale, quale vera e propria assunzione di responsabilità sociale, ritenendo che una impresa bancaria debba concorrere alla crescita del proprio Paese sia da un punto di vista economico che culturale e civile.” – spiega Alberto Pedroli, Direttore Regionale Basilicata, Puglia e Molise di Intesa Sanpaolo – “Quindi per noi è motivo di orgoglio sostenere una manifestazione come Estati d’Animo in programma a Matera, per affermare l’importanza del legame che ci lega con questo territorio e per valorizzare una iniziativa che ha il merito di diffondere la passione per la cultura presso il largo pubblico, soprattutto giovani e bambini”.
La direttrice del Museo Nazionale di Matera, Annamaria Mauro, conclude – “Attraverso questa rassegna estiva sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi il Museo intende arricchire l’offerta culturale messa a disposizione dei visitatori, attraverso delle proposte che mirano ad avvicinare un pubblico sempre più ampio e variegato”.

 

Line-up artisti e date:

  • 15 Giugno, SERGIO CAMMARIERE
  • 17 Giugno, MORGAN
  • 13 Luglio, NELLO DANIELE
  • 14 Luglio, I CUGINI DI CAMPAGNA
  • 07 Agosto, NICCOLÒ FABI
  • 12 Agosto, DARDUST
  • 08 Settembre, JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE
  • 09 Settembre, VALENTINA PARISSE, MICHELE MONINA & LUCCIOOLA

 

Le prevendite sono disponibili online sul circuito TicketOne.

INFOLINE: +39 348 6066347

Link Ufficiali Social Estati D’Animo: Instagram | Facebook

Sito Web Museo Nazionale di Matera

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Carmelo Pipitone: da solo e dal vivo…

“ITALIA LOVES ROMAGNA” Il concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione