in , ,

Flavio Ferri, “Houdini” è il quarto brano estratto dall’album “Testimone di passaggio”

“Houdini” è il quarto brano estratto dall’album “Testimone di passaggio”, ultimo lavoro di inediti di Flavio Ferri, fondatore e sound designer dei Delta V.

“Houdini” è il quarto brano estratto dall’album “Testimone di passaggio”, ultimo lavoro di inediti di Flavio Ferri, fondatore e sound designer dei Delta V.

Il brano non è disponibile negli store digitali tradizionali (Spotify, Apple Music, Deezer) – così come l’intero album ad eccezione di tre singoli che l’hanno anticipato .

Il nuovo singolo “Houdinì”

“Houdinì” è un brano destrutturato retto da un giro di accordi al pianoforte dove la voce roca di Ferri interpreta un testo criptico di Luca Ragagnin. Si alternano spazi strumentali onirici mentre il video descrive la teleferica di Barcellona in un viaggio desolato causa pandemia.

«Un brano sull’assenza – afferma Flavio Ferri la fuga, lo scomparire. Appena ho letto le parole che mi aveva mandato Luca Ragagnin ho capito che la mia idea che fosse tra i più grandi scrittori italiani era più che giustificata.

Suonato da me e Carlo Bertotti, il mio compagno di tante battaglie (passate, presenti e future) coi Delta V ed il prezioso contributo di Marco Olivotto. Il video e’ il percorso della funivia che a Barcellona porta dal Montjuic alla spiaggia di Sant Miquel alla Barceloneta. Un volo da una rupe all’acqua del mare».

IL DISCO

“Testimone di passaggio” raccoglie dieci canzoni tra rock d’autore e sperimentazioni sonore, con numerosi ospiti:  dal compagno di avventura dei Delta V Carlo Bertotti a Gianni Maroccolo (Litfiba / CSI / PGR), Livio Magnini (Bluvertigo), Marco Trentacoste (Deasonika), fino a Codice Ego, Elle, Mia Ferri, Paolo Gozzetti, Valerio Michetti, Olden, Marco Olivotto, Fabrizio Rossetti, Ulrich Sandner, a costruire un cast composito e variegato. I testi di Luca Ragagnin (scrittore e celebre per la collaborazione nei testi degli album dei Subsonica), disegnano paesaggi di vera e propria poesia contemporanea, e riflettono il nostro presente assieme alle tensioni che attraversano l’animo di molte persone.

Store online per copie autografate: www.vrec.it 

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Emanuele Scataglini, la Belle Époque prende vita

PACIFICO Genitori VS. Influencer

PACIFICO Torna a scrivere per il cinema firmando la colonna sonora del film di Michela Andreozzi