A vent’anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber la Fondazione intitolata all’artista e Carosello Records spediranno sul mercato l’intero catalogo del Teatro-Canzone firmato dal cantautore in versione completamente rimasterizzata: oggetto dell’operazione saranno le undici registrazioni live degli spettacoli rappresentati dal 1970 al 2000, lavorate da Davide Martini presso il Drum Code Studio di Sesta Godano. La prima pubblicazione della collana, “Far finta di essere sani” del 1973, sarà disponibile da domani, mercoledì primo febbraio, su tutte le piattaforme digitali.
Nel 2002 lo stesso Gaber si era personalmente occupato del suo vasto repertorio discografico, con lo scopo di renderlo più semplice e fruibile. A comporre il nuovo catalogo furono così selezionate le undici registrazioni live degli altrettanti spettacoli di teatro-canzone rappresentati dal 1970 al 2000.
Il lavoro sul repertorio, ora reso più adeguato ai tempi in termini di sonorità e brillantezza, è stato prodotto da Carosello Records e realizzato dalla Fondazione Gaber in collaborazione con Davide Martini al Drum Code Studio di Sesta Godano, dove Ivano Fossati nel 2018 realizzò l’album “Le donne di ora”, prestigiosa rivisitazione di alcuni famosi brani del Signor G.