in , , ,

SALE – “UN ETERNO INUTILE PRESENTE”

presentazione LIVE del nuovo album 

sale
Sale

Mercoledì 17 novembre 2021 – ore 21.30 – SALE “UN ETERNO INUTILE PRESENTE” presentazione LIVE nuovo album 

 

SALE voce e chitarra

con

Martina Bertini basso

Gianluca Massetti piano e tastiere

Umberto Scaramozza chitarre

Filippo Schininà batteria

 

Opening act: Martziana

 

Qui il video del singolo “Un eterno inutile presente” https://bit.ly/3wFGX2P

Quando e dove

Mercoledì 17 novembre 2021 alle 21.30 al Wishlist (via dei Volsci 126 b, Roma) SALE (nella vita Eugenio Saletti) presenta dal vivo in anteprima assoluta ​“Un eterno inutile presente” il suo secondo album in uscita il 26 novembre per Ikona-Materiali Sonori.

Vincitore di LAZIOsound recording, il giovane cantautore romano sarà affiancato da Martina Bertini al basso, Filippo Schininà alla batteria, Umberto Scaramozza alle chitarre e Gianluca Massetti a piano e tastiere.

L’opening act è affidato alla cantautrice Martziana.

 

Dopo​ l’ottimo esordio con​ l’album “L’innocenza dentro me” (entrato nella cinquina delle Targhe Tenco come miglior disco d’esordio e finalista ai premi Bindi e De André), con “Un eterno inutile presente” ​SALE c​ontinua il suo percorso artistico che attinge alla tradizione della canzone d’autore italiana, unita alla passione per il rock inglese e a sonorità elettroniche.​  I testi raccontano le sensazioni, le incertezze, la voglia di cambiamento: “Viviamo un eterno presente perché non abbiamo quasi più memoria del passato e non riusciamo a immaginare un futuro”.

Sale
Sale

i musicisti

Nell’album troviamo i musicisti che da anni lo affiancano in studio e nei concerti: la coppia ritmica formata dal basso di Martina Bertini e la batteria di Filippo SchininàSeby Burgio al piano e tastiere, la violinista Erica Scherl, la violoncellista Giovanna Famulari, il percussionista Arnaldo Vacca, il trombettista Sergio Vitale e ospite in “Canzone” la cantautrice Alice Caronna con cui SALE ha scritto il pezzo. La produzione artistica è del multistrumentista e compositore Stefano Saletti​.

la produzione

“Un eterno inutile presente”​​ è una produzione​ di​​ Ikona Concerti e ​d​e​ll’etichetta discografica indipendente Materiali Sonori ​(​che ne cura anche la distribuzione digitale e fisica), realizzata nell’ambito del programma LAZIOSound di GenerAzioni Giovani e finanziata dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù​.

 

L’intero album​ ​uscirà venerdì 26 novembre 2021​ ​su tutte le piattaforme digitali e nei negozi.


Wishlist (via dei Volsci 126 b, Roma)

Biografia di Alessandro Calzetta

Alessandro Calzetta (Roma, 1971) è un appassionato di musica e canzone d’autore, direttore del web magazine Bravonline.it, grafico pubblicitario e webdesigner di professione. Fa parte della giuria del Club Tenco.
e.mail: info@alessandrocalzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vota l'articolo!

Pino Daniele alive – la mostra

Rovescio della Medaglia

La Bibbia 50th Anniversary – Rovescio della Medaglia