in ,

Tiromancino, arriva il nuovo singolo “Cerotti”

il singolo è disponibile in radio e negli store digitali già da venerdì 8 gennaio

Tiromancino Cerotti è il titolo del nuovo singolo uscito lo scorso venerdì, 8 gennaio.

Il brano, scritto a quattro mani con Gazzelle prima dell’inizio della pandemia… “Cerotti è una canzone stropicciata e senza filtri… sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come Morrison, il mio prossimo film. Abbiamo scritto il brano prima di iniziare a pensare a MORRISON ma quando ho iniziato a girare mi è sembrato perfetto per raccontare lo stato d’animo dei personaggi” ha raccontato Zampaglione.

Il brano è stato prodotto da Zampaglione e Jason Rooney e farà parte della colonna sonora di Morrison, nuovo film scritto e diretto dal cantautore.

Il video ufficiale di Cerotti include delle immagini tratte dal film, in cui appaiono i principali interpreti: Lorenzo ZurzoloCarlotta Antonelli, Giovanni Calcagno, Giglia Marra, Adamo Dionisi, tra gli altri.

Il film è tratto dal libro scritto insieme a Giacomo Gensini nel 2017 e uscito per Mondadori, Dove tutto è a metà. Nella pellicola una storia di vita, amicizia, sentimenti e sogni che ha come sfondo il mondo della musica. Federico Zampaglione racconterà il confronto tra due musicisti, Lodo giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio.

Nel videoclip compare a sorpresa anche una collega cantante di Tiromancino, Alessandra Amoroso. I due hanno già collaborato in passato: Alessandra ha infatti inciso un brano scritto per lei da Federico e i due hanno duettato insieme nella nuova versione di Due destini. A quanto pare guardando il videoclip Alessandra sarà nel cast di Morrison. Se così fosse la cantante andrebbe a seguire i passi della collega, Emma Marrone, con cui tra l’altro lancerà questo venerdì il singolo Pezzo di cuore.

Redazione Bravo!

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota l'articolo!

LUCIO DALLA e gli Idoli: il 12 marzo esce “GENIALE?”

Riflettere sulla Shoah con la Musica…