È disponibile in streaming e in video “ASSAGGIO” il singolo d’esordio della band rock degli ALIBI, un duo dalle influenze punk che con solo due elementi, riesce a generare un sound potente e coinvolgente, con richiami al passato ma estremamente vivace e moderno. La voce del cantante è intensa e appassionata, con una grande presenza scenica ed un’energia contagiosa. La chitarra è stridula e a tratti graffiante. La batteria tuona precisa, dando al brano una solida base ritmica, ed il rullo martellante ti fa venire la voglia di alzarti e pogare.
Anche il testo del brano è ben scritto e tratta temi malinconici come la decadenza, sia nella vita personale che nell’ambiente circostante. Racconta la voglia di evadere dentro un’altra vita… ed il tutto è ben rappresentato nel videoclip ufficiale, girato in un vecchio hotel diroccato, che rafforza queste tematiche creando un’atmosfera onirica e sospesa.
La band ha saputo creare un equilibrio perfetto dando vita ad un brano punk energico e muscolare che suona contemporaneo e fresco.
Gli Alibi dimostrano di avere un grande potenziale e siamo ansiosi di sentire cosa riserveranno in futuro.