Eccolo il tanto attesa video ufficiale a coronare la voce di un disco ampiamente accolto dalla critica e dal pubblico della canzone d’autore. “In fondo al ‘900” è il terzo disco di inediti in studio di Andrea Tarquini di cui abbiamo ampiamente parlato – CLICCA QUI per leggere la nostra intervista. In radio e dentro tutti i canali digitali, il cantautore romano ormai di stanza a Milano, ampiamente conosciuto anche per la sua militanza come chitarrista di Stefano Rosso, lancia il singolo “L’Amore in Frigo”, uno dei momenti più “americani” dell’intera track list.
“Lo speciale sound americano de L’Amore in Frigo, nel quale si mischiano strumenti della tradizione folk bluegrass con quelli del funky, è in gran parte dovuto alla partecipazione di un personale tecnico e artistico americano con base a Nashville (TN) U.S.A., dove sono state fatte registrazioni aggiuntive. Tutti nomi di livello stellare. Il mandolinista John E. Frazier III (per anni mandolinista di John Cowan ex leader dei New Grass Revival) e tutti questi interventi, come altri sul disco, sono stati ripresi e realizzati da Robertson Stokes, ingegnere del suono che ha più volte lavorato con James Taylor, Jerry Douglas, Sam Bush, Alison Krauss, Mary Chapin Carpenter, solo per citarne alcuni” (A. Tarquini).
Bravonline vi presenta oggi in ANTEPRIMA il VIDEO UFFICIALE a cura di Gerardo Dust Marinari con la partecipazione di Erica Bussetti.