in ,

The Lantern Out Of The Doors, l’Artista in cerca dell’Uomo. La nuova opera di Emanuele Scataglini

Dopo il sontuoso affresco in musica di Belle Époque, album rilasciato nel 2021, torna sotto i riflettori con la propria peculiare impronta artistica, Emanuele Scataglini.

Artista eclettico e multidisciplinare, è ideatore in questa occasione di The Lantern Out Of The Doors, un Ep dal forte impatto emotivo che prosegue la ricerca interiore intrapresa già da tempo da questo autore.

In The Lantern Out Of The Doors, la lanterna è il fulcro! E rappresenta quel fulgore, quel lampo che è in grado di accendere la nostra coscienza e tracciare la via ideale da percorrere. È la luce che guida l’artista e noi umani, scaldando il cuore con il proprio tepore.

Un vero e proprio percorso esistenziale, cadenzato dal suono di pianoforte e violino, che sciolina andante scavando solchi indelebili nella nostra anima.

Come sempre attento agli aspetti più reconditi e particolari, Emanuele Scataglini, anche questa volta ci sorprende, con una musicalità martellante, a tratti scarna ed essenziale, che giunge ai primordi. Dove solo The Secret Of The Fog e I Read In The Smoke Clouds lasciano spazio ad un più soave andante.

Un’opera, The Lantern Out Of The Doors, di contrappesi: fuori e dentro la nostra essenza, in cerca della luce. Come lo stesso Scataglini afferma: “una prospettiva differente, attraverso cui guardare a noi stessi e agli altri, in modo da rinnovarci ogni giorno e trovare soluzioni creative anche alle questioni più pratiche”.

Biografia di Luna

Musica, Arte e Cultura! I miei mantra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vota l'articolo!

Mauro Durante e Jovanotti @canzonieregs

Nel “Mediterraneo” di Jovanotti suona il Salento del Canzoniere Grecanico Salentino

Francesco Forni - Una sceneggiata

Francesco Forni, la ‘Sceneggiata’ napoletana diventa 2.0