concerto di Vinicio Capossela
concerto di Vinicio Capossela
in , , , ,

Vinicio Capossela, sabato 13 maggio alle ore 22.30, “Tredici canzoni urgenti – il concerto” su Rai Radio 3 e su RaiPlay Sound.

Registrato il 20 aprile 2023 nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con musiciste, musicisti e tanti ospiti

Il Concerto è stato registrato il 20 aprile 2023 nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano con musiciste, musicisti e ospiti: Margherita Vicario, Irene Sciacovelli, Sir Oliver Skardy, Cesare Malfatti, Don Antonio Gramentieri, FiloQ, Andrea Lamacchia, Alessandro “Asso” Stefana, Piero Perelli, Taketo Gohara, Niccolò Fornabaio, Mauro Ottolini, Michele Vignali, Daniela Savoldi, il Maestro Raffaele Tiseo, Valentina Mattiussi e Lorenza Merlini.
Tutti i dettagli, qui bit.ly/Caposselalive

Tredici canzoni urgenti, il nuovo album di Vinicio Capossela, un disco musicalmente polimorfo, che contiene molti strumenti musicali, musicisti e ospiti, e che alterna diverse forme, dalla follia cinquecentesca al reggae and dub anni ’90. Ballate, waltz, e un cha cha cha costituiscono l’universo musicale di canzoni che nascono dall’urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti del momento storico che stiamo vivendo: la violenza di genere, la cattiva educazione alle emozioni, l’abbandono scolastico, la delega da parte degli adulti all’intrattenimento digitale in cui versa l’infanzia, la cultura usata come mezzo di separazione sociale, il carcere inteso come reclusione senza rieducazione, il parossismo consumistico generato dal capitalismo predatorio. Un campionario di mali che abbiamo quotidianamente davanti ai nostri occhi ma che non riusciamo più a vedere, a sentire, a capire.

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Limarra: quando la parola ed il suono torna alla terra…

Paolo Saporiti

PAOLO SAPORITI – SAI NUOTARE BENISSIMO