Certamente il nostro focus è sempre la canzone d’autore. In questo caso il rock italiano dalle volute dolci e morbide ricama una narrazione d’autore decisamente attenta di liriche e di visioni cinematiche. Parliamo degli Zaund, parliamo del loro disco d’esordio uscito proprio oggi per L’Airone Dischi e che porta il titolo “Riflessi”: sono canzoni, immersioni, riflessioni umane, sociali, esistenziali.
“Un altro argomento sul quale più brani, ognuno a proprio modo, invitano a riflettere è il rapporto tra le persone: a volte è un momento gravido di possibilità (“Due ore”), a volte è un rapporto con la propria memoria o con la propria condizione esistenziale (“Verdemare”, “Crisalide”), altre volte ancora è la sensazione di crescente distacco sociale di questi tempi così complicati (“Sonno lucido”, “Spider, “Ossidiana”)” (Zaund).
La musica diviene corpo narrante per uscir fuori dai soliti canoni del pop e dagli stilemi comodi alle abitudini. Da oggi “Riflessi” lo troviamo dentro i principali canali digitali e anche in formato fisico CD.