in , , ,

Esce oggi il nuovo album di GENNARO PORCELLI

il terzo capitolo discografico della carriera solista del bluesman partenopeo, a circa nove anni di distanza dal precedente “Alien In Transit”. 

Gennaro Porcelli

Disponibile da oggi – venerdì 12 maggio – il nuovo album dell’artista, chitarrista e cantante GENNARO PORCELLI, su etichetta SoundInside Records. L’album si intitola emblematicamente “Me, You and the Blues” ed è il terzo capitolo discografico della carriera solista del bluesman partenopeo, a circa nove anni di distanza dal precedente “Alien In Transit”.

Gennaro Porcelli – definito da pubblico e critica “Il gioriello del blues italiano” – offre un lavoro in cui la sua maturità artistica raggiunge il culmine: registrate completamente in presa diretta, le nove tracce abbracciano sonorità acustiche ed elettriche, e vedono la preziosa collaborazione di artisti del calibro di Edoardo Bennato (a fianco di cui Gennaro suona da quasi un venennio), Guy Davis, Vince Pastano, Daniele Sepe e Mario Insenga.

Gennaro Porcelli

Dal vivo sarà affiancato dalla fidatissima RR Band (in onore di Rudy Rotta, al cui fianco hanno militato tutti loro), composta da Pippo Guarnera (hammond e piano), Renato Marcianò (basso), Enrico Cecconi (batteria).

TOUR 2023:

  • Venerdì 7 Luglio – ROVIGO, Delta Blues Festival
  • Domenica 9 Luglio – PISTOIA, Pistoia Blues Festival                                    (con Ana Popovic, Dirty Honey e Wolfmother)
  • Mercoledì 12 Luglio – GIUMAGLIO (SVIZZERA), Vallemaggia Magic Blues (con Peter Karp feat Mark Johnson) 
  • Giovedì 7 Settembre – CHIARI (BS), Palio delle Quadre

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

Elisabetta Arpellino: la sua “Anita” è un incontrarsi intimo

Avincola Barrì

Barrì, Il testo del nuovo singolo di Avincola, è del poeta e paroliere Pasquale Panella