in , , , , ,

Gabriele Masala: nel suo disco gli inediti di Enrico Ruggeri

Il nuovo disco di Gabriele Masala ospita i testi inediti di Enrico Ruggeri

Si intitola “Avevamo Ragione”, nuovo lavoro per il cantautore sardo Gabriele Masala che torna in scena con un progetto nuovo che questa volta ospita la penna e i testi inediti di Enrico Ruggeri. Un regalo, un’amicizia, una collaborazione e attestato di stima.

“In ogni album ho voluto affrontare le tematiche più svariate, cercando sempre di scavare nell’animo umano e nelle sue complessità ed ogni lavoro ha quasi sempre avuto un leit motiv tra le canzoni. Quest’ultimo album ha avuto invece una “gestazione” completamente diversa: Enrico Ruggeri ha voluto donarmi 8 testi inediti da musicare” (Gabriele Masala).

Una delle caratteristiche compositive di Masala, infatti, è partire dal testo prima che dalla musica per dare vita ai propri brani e l’amico Enrico Ruggeri, conoscendo questa sua caratteristica, ha deciso di affidargli alcuni dei suoi testi. È nato così “Avevamo ragione”, 8 brani in cui si raccontano storie di vita, di persone, dal borghese al trasformista, dal giovane attirato dai Talent allo scettico, e così via…
Dentro quel modo pop rock, la canzone d’autore ritrova questa volta anche una via preziosa di potere critico verso la società e la vita quotidiana. Una dimensione assai cara alle antiche radici dello storytelling che ha fatto grande scuola e che ancora oggi, dal rock al pop al folk, contamina ancora la scrittura di tantissime nuove voci musicali.

 

Biografia di Redazione Bravo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Atipico: anima rock dentro questa canzone pop d’autore

Paolo Conte concerto alla Scala di Milano

Paolo Conte. Un cantautore alla Scala