in , ,

Luca Maciacchini: oggi esce il nuovo disco

Eccolo “La farmacia potrebbe anche non esserci”, da oggi per la RadiciMusic Records

E dopo il nuovo capitolo discografico della leggendaria Banda Putiferio, la label toscana di Aldo Coppola Neri – RadiciMusic Records – torna a pubblicare il teatro canzone. La firma in questione è quella dell’attore e musicista Luca Maciacchini, artista lombardo di lunghissimo corso che molti ricorderanno anche come chitarristi di Nanni Svampa nel suo ultimo periodo di attività. Saggista impegnato anche nella stesura del libro “ANIMA SALVA – Le canzoni di Fabrizio De Andrè” scritto a 4 mani con Matteo Borsani uscito nel ’99. Punto a capo.

Esce oggi “La farmacia potrebbe non esserci”, lavoro di inediti dentro cui rintracciamo anche la sua vena di cantautore tout court. Ma su tutto c’è la parodia ironica e intelligente della normalità di questo nostro modo di vivere. Torneremo sull’argomento molto presto…

«Sono lieto perché è forse il mio disco meglio arrangiato e prodotto. Molto lusingato e onorato dalla “mano” di Marco Zappa, che oltre ad essere un amico , è un’istituzione e un pezzo di storia della musica Svizzera». Luca Maciacchini

Biografia di Redazione Bravo!

Bravonline nasce tra il 2003 e il 2004 frutto della collaborazione tra vari appassionati ed esperti di musica che hanno investito la loro conoscenza e il loro prezioso tempo al fine di far crescere questo magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

50 ANNI DI TENCO: aperte da oggi le PREVENDITE ABBONAMENTI per le serate del PREMIO TENCO 2024

Helle: una storia, una donna, un amore