in , ,

ROBI ZONCA – So good

so good

E’ uscito il nuovo album intitolato SO GOOD di Robi Zonca , l’artista “blues” italianissimo ma che già ha ottenuto successo alle radio statunitensi ma anche in Europa. Il mastering del disco è stato realizzato nei Metropolis Studios di Londra, dal sound engeneer John Davis, (ha lavorato con  U2, Led Zeppelin e molti altri).Hanno partecipato all’album Fabrizio Bosso, Sabrina Kabua e Luther Kent oltre che la collaborazione di Antonello ”Jantoman” Aguzzi (Elio e le Storie Tese) per le tastiere e gli arrangiamenti dei fiati e degli archi.
L’intero lavoro è stato prodotto dallo stesso Robi Zonca con l’aiuto di Paolo Filippi

TRACKLIST:

  1. So Good
  2. Feel Like Dancing
  3. How Long
  4. Give Me Strength
  5. The New Black Man
  6. Save My Soul
  7. Just For You
  8. Tell Me Why
  9. Don’t Let The Sun Catch Your Crying
  10. Feel Like Dancing Reprise
  11. I Know

So Good è un blues accattivante che travolge e ti fa muovere; Feel Like Dancing interpretato vocalmente da Robi e da eccellenti musicisti (Jantoman,P.Lagramandi,T.Marchese, D. Moretto, J. La Viola, M. Monestiroli, A. Nava), non è un brano originale ma piacevolissimo da ascoltare in ogni momento della giornata;How Long è un blues molto americano; Give Me Strenght, canzone di Eric Clapton, è cantata magistralmente da Robi, ottima la hammond di Jantoman; con The New Black Man e Save My Soul, Robi sviluppa le sue doti vocali e ci fa apprezzare il suo talento, molto brava Sabrina Kabua in Save My Soul; Just For You è un brano rock ed intenso per il duetto vocale con Sabrina Kabua; Tell Me Why lo trovo eccellente e sicuramente piacerà alla mia amica MaryLynn Gillaspie ; Don’t Let The Sun Catch You Crying , storico pezzo del grande e mitico Ray è divinamente interpretato da Luther Kent (cantante di grande esperienza, membro della Hall of fame di New Orleans, ha collaborato con gruppi come Blood Sweat & Tears), l’arrangiamento è di Jantoman; grande musica infine con Fell Like Dancing Reprise e Fabrizio Bosso alla tromba; il disco si chiude con I Know e le splendide chitarre acustiche, basso e cajon, ottima performance di Robi Zonca.

zoca so goodRobi Zonca si conferma come un grande artista ed il suo enorme lavoro e le collaborazioni con grandi artisti come Mia Martini lo ha fatto salire sul gradino più alto. Il successo di ascolti nelle radio di tutto il mondo lo ha portato a registrare questo ottimo disco che io consiglio d’ascoltare. Spero e mi auguro, di vedere suonare e cantare i suoi brani dal vivo e con artisti di altri paesi. Il linguaggio della musica è arrivato ed è stato tradotto con la voce del blues.

Biografia di Gloria Berloso

Gloria Berloso nasce a Gorizia il 17 dicembre 1955. Dal padre viene indotta fin da piccolissima all'amore per la musica e la danza, che rimangono le sue grandi passioni. Tra il 1965 e il 1975, la musica Rock ha un ruolo importante per la sua formazione ed uno stimolo per conoscere e ascoltare i dischi più rari. Agli inizi degli anni '90 per pura passione scopre la predisposizione di stare in mezzo ai musicisti, organizza concerti e approfondisce la conoscenza della musica Folk, soprattutto americana. In uno di questi eventi nel 1998 incontra il musicista di fama mondiale Ricky Mantoan con il quale si consolida un rapporto artistico successivamente. Vissuta nell'ambiente artistico torinese per 10 anni impara a suonare vari strumenti, in particolare l'Autoharp e studia canto. Promuove la musica con concerti, dischi, articoli, saggi, recensioni, libri e collaborazioni artistiche internazionali. Collabora con Bravo dal 2009.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota l'articolo!

LA FIESTE DA SEDON al Castello di Ragogna 3-4 luglio

ZIBBA: ecco il video ufficiale di “aMMami”