E’ uscito il nuovo album intitolato SO GOOD di Robi Zonca , l’artista “blues” italianissimo ma che già ha ottenuto successo alle radio statunitensi ma anche in Europa. Il mastering del disco è stato realizzato nei Metropolis Studios di Londra, dal sound engeneer John Davis, (ha lavorato con U2, Led Zeppelin e molti altri).Hanno partecipato all’album Fabrizio Bosso, Sabrina Kabua e Luther Kent oltre che la collaborazione di Antonello ”Jantoman” Aguzzi (Elio e le Storie Tese) per le tastiere e gli arrangiamenti dei fiati e degli archi.
L’intero lavoro è stato prodotto dallo stesso Robi Zonca con l’aiuto di Paolo Filippi
TRACKLIST:
- So Good
- Feel Like Dancing
- How Long
- Give Me Strength
- The New Black Man
- Save My Soul
- Just For You
- Tell Me Why
- Don’t Let The Sun Catch Your Crying
- Feel Like Dancing Reprise
- I Know
So Good è un blues accattivante che travolge e ti fa muovere; Feel Like Dancing interpretato vocalmente da Robi e da eccellenti musicisti (Jantoman,P.Lagramandi,T.Marchese, D. Moretto, J. La Viola, M. Monestiroli, A. Nava), non è un brano originale ma piacevolissimo da ascoltare in ogni momento della giornata;How Long è un blues molto americano; Give Me Strenght, canzone di Eric Clapton, è cantata magistralmente da Robi, ottima la hammond di Jantoman; con The New Black Man e Save My Soul, Robi sviluppa le sue doti vocali e ci fa apprezzare il suo talento, molto brava Sabrina Kabua in Save My Soul; Just For You è un brano rock ed intenso per il duetto vocale con Sabrina Kabua; Tell Me Why lo trovo eccellente e sicuramente piacerà alla mia amica MaryLynn Gillaspie ; Don’t Let The Sun Catch You Crying , storico pezzo del grande e mitico Ray è divinamente interpretato da Luther Kent (cantante di grande esperienza, membro della Hall of fame di New Orleans, ha collaborato con gruppi come Blood Sweat & Tears), l’arrangiamento è di Jantoman; grande musica infine con Fell Like Dancing Reprise e Fabrizio Bosso alla tromba; il disco si chiude con I Know e le splendide chitarre acustiche, basso e cajon, ottima performance di Robi Zonca.
Robi Zonca si conferma come un grande artista ed il suo enorme lavoro e le collaborazioni con grandi artisti come Mia Martini lo ha fatto salire sul gradino più alto. Il successo di ascolti nelle radio di tutto il mondo lo ha portato a registrare questo ottimo disco che io consiglio d’ascoltare. Spero e mi auguro, di vedere suonare e cantare i suoi brani dal vivo e con artisti di altri paesi. Il linguaggio della musica è arrivato ed è stato tradotto con la voce del blues.