in ,

EVY ARNESANO Tipa ideale

DSC_0040-WM[1]PA108988[1]La musica  in sostanza di Tipa ideale è la protagonanista in questo album che Evy Arnesano ha inciso da solista. Le storie sono autobiografiche nate da una fine di un rapporto d’amore e da storie vissute dall’autrice e da altre persone e comuni a molte altre persone. Quindi storie complicate ma semplici per capirle. Ma è la musica e lo stile della Arnesano che hanno reso i 13 brani squisiti: dal primo ascolto ti mette di buon umore. Tipa ideale va ascoltato come sveglia al mattino, sotto la doccia, quando passi l’aspirapolvere e mentre cucini. Potrebbe diventare significativo ogni pezzo per la colonna sonora di un film e di uno spot pubblicitario.

Lo sforzo di Evy ( testi, musica, arrangiamenti, produzione artistica di tutti i brani) è stato notevole. Lei canta da molti anni ed ha fatto la gavetta in alcune band musicali. Le sue influenze  sono il jazz ( Nicola Arigliano), lo swing, il reggae, il genere ska e e l’elettronica ed ha passato gli ultimi dieci anni a riscoprire ed ascoltare le colonne sonore anni ’60, soprattutto italiane: il cd è dedicato alla memoria eterna dei maestri Piero Umiliani e Piero Piccioni.

La sua musica è rimasta nel cassetto per molto tempo e quando ha ricevuto un po’ di soldi ha messo in atto il suo progetto musicale con i social network, dirigendo un’orchestra invisibile di musicisti curiosi e generosi che, senza mai incontrarsi tra di loro, hanno suonato i tasselli di una trama già creata nella mente di Evy in ogni dettaglio.

Il riscatto di Evy è stato formidabile, è Lei la Tipa ideale e non l’altra!!! La sua grande passione per la musica, la sua intelligenza e la tenacia l’hanno portata a realizzare un sogno immaginato tempo fa, forse quando c’era ancora il suo ex. Le storie d’amore finiscono, i sogni svaniscono nel tempo ma la musica è eterna, trascorrono gli anni e non diventa mai vecchia.

I brani sono:

IL MIO VICINO-SAMBA PA MI-NON ERA TANTO MALE-DA PIERO-SULLA RIVA DI UN FIUME-TIPA IDEALE-SENSI-QUELLO CHE NON SAI-FEDELE MITOLOGICA-SENZA TREGUA-IERI PER SEMPRE-TIPA IDEALE (jazz experience)

I musicisti: Evy Arnesano-voci, cori, piano, organo, tastiere, programmazioni; Marco Cinquegrana-Gianluca Grazioli-Sandra Venturi-Franco Barletta-Davide Blandamura-Francesco Quero-Gaetano Santoro-Alessandro Scagliarini-Michele Sciolla-Paolo Albano-Lucio Morelli-Piero Ameli- Teo Ciavarella (l’unico che conosco)

Per acquistare il cd scrivi una mail a evyarnesano@gmail.com

http://www.youtube.com/watch?v=NDZij0Sv3R0

http://www.youtube.com/watch?v=p3Ch1UgRwfw

http://www.youtube.com/watch?v=_3OBAFAxXD8

facebook.com/evy.arnesano

http://www.myspace.com/evyline

http://twitter.com/EVYARNESANO

http://www.youtube.com/ebyna

http://www.evyarnesano.it

http://www.myspace.com/lordsynclair

Avatar

Biografia di Gloria Berloso

One Comment

Leave a Reply

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Vota l'articolo!

    Denimor – Fabulous Fantabulous Circus

    Lucio Battisti: la vera storia dell’intervista esclusiva